Post di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Sai cosa mi scoccia? Mi scoccia che puoi avere mille valori, mille qualità, puoi essere la più dolce e buona del mondo, che le persone guarderanno sempre altro, apprezzeranno sempre altro. Sai perché? Perché la vita è folle ed ingiusta, perché la figlia del disastro è l'incomprensione di non saper apprezzare il giusto. Un valore autentico, che non teme confronto.
Raffaella Frese
Composto martedì 4 maggio 2004
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Chi ama non racconta fandonie, non inventa scuse. Riesce anche a misurare la felicità, attraverso i piccoli attimi che in passato gli hanno regalato e mentre si perde nell'orizzonte "rimembra e sorride". Chi ama ha cuore ovunque, non solo dove gli conviene. Gli basta anche un piccolo sguardo donatogli con dolcezza, per riscaldare il suo cuore. Chi ama, non chiede, ma da.
    Raffaella Frese
    Composto sabato 5 giugno 2004
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Vivere il presente significa semplicemente: mettere un punto dove esitavamo e voltare pagina. Non ho mai detto di dimenticare il passato. Non si può! Esso è un pezzo della nostra esistenza. È ciò che siamo. Quindi ho solo detto, di non lasciarci condizionare da esso e di non abbandonare l'idea di essere felice, vivendo ciò che siamo adesso. Ecco cosa significa vivere il presente, non guardare dal buco della serratura, ma aprire la porta ed esplorare e vivere ciò che siamo pronti ad affrontare.
      Raffaella Frese
      Composto lunedì 17 ottobre 2005
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Il pensiero è quell'onda che ti avvolge, che ti abbraccia, che tante volte t'allevia il sentore della mancanza. È una strada senza limiti, senza diritti di precedenza, senza divieti di velocità. Il pensiero è quella sorgente, fresca, pura che in eterno continua a scorrere, ed è l'unico equilibrio che lega il passato al presente, mantenendo vivo l'essenziale. Quei battiti di un cuore che non cessano, quei battiti che hanno una propria visione, una cura, un rimedio che attingono dall'estratto della vita, quella voglia e quella speranza di felicità.
        Raffaella Frese
        Composto martedì 18 gennaio 2005
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Abbiamo bisogno di sguardi, di gesti, di parole dette guardandoci negli occhi, come un tempo, che non ritorna più. Le parole dette attraverso un apparecchio, non potranno mai competere con il calore, il valore dei veri gesti. Non abbiamo bisogno solo di messaggi. I messaggi, vero, a volte nel riceverli, ci riscaldano il cuore, ma gli abbracci, uno sguardo dolce, lo stringono forte, illuminandoci l'anima.
          Raffaella Frese
          Composto martedì 5 settembre 2006
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di