Questo sito contribuisce alla audience di

Diario


Scritto da: Ivan Molella
Quelli che amano li riconosci, sono quelli che pur sapendo di dover scappare lontano 100.000 anni luce, invece restano. Come quando un arto sta andando in cancrena, e tu sai che devi amputarlo, ma sai anche che senza sarai per sempre qualcosa di meno, e lasci che piano piano la cancrena avveleni tutto il resto del corpo. Quando Bukowski diceva, trova ciò che ami e lascia che t'ammazzi, intendeva proprio questo. Perché non è amore, se non ti lasci ammazzare.
Vota il post: Commenta
    Un tempo si viveva senza tanta smània di apparire, senza alcuna presunzione. Oggi è subentrato il culto dell'apparire ad ogni costo, dell'esser migliori, del prevaricare l'altro; il culto del grande Fratello, del congiuntivo che si tramuta come per magia in presente indicativo o imperfetto che sia; Il culto d'un "rinnovato" vocabolario (il vocabolario Facebookkiano); Il culto dell'aggressività, scatenata da notti vivaci in discoteche e pub, dall'uso smodato di Social e da tanta solitudine provata in cuore. Non tutto è perduto, ma sarebbe il caso di cambiare sentiero, per dare la possibilità concreta ai nostri figli,... di vivere: con più equilibrio e serenità; con più amore e generosità; con più virtù e meno vizi.
    Composto sabato 26 novembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Ci sono tanti tipi di violenza, molte gelosamente custodite. Ma sappiate care donne, che chi non vi porta rispetto, non vi ama minimamente. È un dato di fatto! L'amore è tutt'altra cosa. L'amore dona carezze non lividi. Ammira non degrada e mortifica. Il rispetto è il pilastro dove si erge quel sentimento unico, quello che non ha nel suo vocabolario; stai zitta cretina! Cosa ne sai demente! Non vali nulla. Chi pronuncia ciò è l'essere che non vale nulla, la sua pochezza è pari alla sua insoddisfazione e alla sua povertà d'animo. L'amore vero è un castello di mille parole dolci, non una palude di bestemmie e d'ingiustizie, di terrore, di paure verbali e fisiche.
      Composto sabato 5 maggio 2007
      Vota il post: Commenta