Diario


Scritto da: Lina Viglione
Non possiamo pensare di fare felice gli altri, ma prima noi stessi. La via e solo nostra, il timone è nelle nostre mani.
Il tempo che percorre lasciano tanti ricordi, gocce di pianti invisibili al cuore, ma a dispetto di tutto, siamo sempre preparati ad andare incontro alla vita.
Gli intoppi non vanno ignorati ma abbracciati. Balliamo con i colori della vita e facciamone un melodramma giocoso.
Ricordiamoci che la vita non è un'attuazione, ma un cammino verso un compimento, ed è proprio quel tragitto che ci fa considerare identici come esseri viventi. Coloriamo la nostra vita ogni giorno... con un sorriso che profuma d'amore.
Composto domenica 1 gennaio 2012
Vota il post: Commenta
    Cancello dai nostri cuori tutte le torture subite, tutto l'orrore e la nausea. Cancello dai nostri corpi le tracce di violenza. Cancello dal nostro spirito le umiliazioni cancello dalla nostra mente il male e la sua banalità. Cancello il senso di colpa e l'avidità che ci tiene distanti. Lascio solo dolcezza e pudore ad invadere tutti quanti.
    Composto venerdì 7 aprile 2017
    Vota il post: Commenta
      La sensazione di nausea che ci pervade scompare in un istante, non resta alcun dolore né alcun senso di abbrutimento, ci sembrerà di volare altissimi e di planare all'esigenza. La purezza di due anime sole può trasformare subito l'universo in in aurora perenne. Quando l'aurora non è abbastanza cadranno fiumi di parole a consolare ogni persona e ci saranno arcobaleni ad incantare gli occhi. Anche nella solitudine potremo godere degli attimi e dell'attesa, imparando ad amarci un'altra volta, e un'altra ancora senza sfinirci ne darci tormento.
      Composto venerdì 7 aprile 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Vanessa Grassi
        Sono della generazione del "per favore", del "buongiorno", della "buonasera", dell' "arrivederci" e del "grazie". Del rispetto degli anziani, del chiedere "permesso", di salutare con un sorriso, di amare le persone per quello che sono non per quello che hanno o mi danno. Mi hanno insegnato a trattare bene le persone. Mi hanno insegnato ad avere rispetto per ottenere rispetto.
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di