Questo sito contribuisce alla audience di

Diario


In fondo la gente siamo noi! Anime incarcerate in uno scrigno di carne che richiama a gran voce i difetti e le virtù del mondo stesso. Anime abbrutite da oppressioni, da debolezze interiori, da vicissitudini che sostano nel cuore inerme e che non lasciano spazio a riflessioni concrete sul nostro presente; siamo espressione di un mondo che non piace, ma che dobbiamo accettare. Siamo riflesso autentico di una società dedita allo sfruttamento, all'insano egoismo, al sempre presente esibizionismo. Siamo ciò che siamo perché passivamente abbiamo accettato, per anni ed anni, soprusi e misfatti che poi ricambiamo con altrettanta follia. Questo non è vero amore, è pura apatia; torniamo ad amare, amando prima di tutto noi stessi; poveri "burattini" di una politica insana che coinvolge tutti i settori della realtà circostante. L'uomo dovrebbe rifiutare il male, in qualunque forma esso si presenti; sottolineando determinati atteggiamenti con positività; senza turbamenti.
Composto venerdì 25 novembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Forza, coraggio & dignità: queste parole sono per tutte le volte che sono crollata e per tutte quelle volte che nel mio silenzio mi sono isolata. Queste parole sono rivolte a me per quell'indifferenza che in alcuni casi ho ricevuto senza meritarla. Queste parole sono anche per te che adesso stai in un angolo di chissà quale dolore, così lontano dalla tua rinascita. Sono per te che pensi di non farcela, ma in realtà mentre lo pensi, dentro te stai cercando il modo di cambiare le cose. Queste parole sono rivolte a tutti coloro che non hanno più un punto fermo, una certezza e non riescono a trovare né una ragione per essersi meritati tanto male... né una ragione per continuare a vivere e a credere. Trovate la forza per rialzarvi, cercate il coraggio per non perdere la vostra dignità. Alzatevi e lottate! È un ordine! Firmato... "la vita".
    Composto mercoledì 23 novembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Salvatore
      Non c'è niente al mondo di più bello che essere innamorati. L'amore è l'emozione più forte che il cuore può ricevere, può farti stare da Dio, ma può anche farti sentire uno schifo. L'amore arriva all'improvviso, non cercatelo principessine, perché lui arriva senza avvisare, e tranquille che arriverà da voi quando ne avrete più bisogno, non disperatevi. Il principe azzurro esiste, è solo che a volte cambia il nome.
      Composto mercoledì 23 novembre 2016
      Vota il post: Commenta