Post di Patrizia Bannò

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi.

Scritto da: Patrizia Bannò
Ogni donna è colore librato nell'aria e semi di luce, riflessi di sole ed essenza di fiori. Ogni donna è occhi aperti sui colori del cielo e palpiti che risvegliano pensieri sereni. Assenze e presenze ricamate di leggerezza e forza, calma e tormento. Ogni donna è amore vissuto e imperfetta armonia, vestita di sogni e di cotone, quando il suo cuore ha imparato a guarire lei porta il sole dove non c'è.
Patrizia Bannò
Composto lunedì 19 settembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Patrizia Bannò
    Ci sono persone che quando le incontri le riconosci subito. Sono anime rare, poco vistose ma molto luminose, che passano senza far clamore e in punta di piedi nella vita degli altri ma che tutto attorno riflettono un alone colorato, quasi tangibile, da sembrare in grado di portarti in alto e farti sentire il profumo delle nuvole. Sono le anime amiche, quelle che dovresti fare di tutto per farle restare perché saranno quelle che se ti tenderanno la mano e ti offriranno il loro cuore la vita ti apparirà infinitamente più leggera.
    Patrizia Bannò
    Composto lunedì 1 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Patrizia Bannò
      Più gli anni passano e più ti accorgi che ci sono cose che non sei più disposta a tollerare. Non vuoi più raccontarti a chi non ti capirebbe. Non accetti più di sopportare in silenzio ingoiando le tue lacrime. Non ti va più di rincorrere le persone. Non sei più disposta a perdonare e giustificare solo per il quieto vivere. Non vuoi più concedere tempo a chi più di una volta ha superato il limite. Non sopporti le imposizioni e non ti lasci incantare da false promesse. Ora desideri soltanto proteggere la tua serenità, ad ogni costo; camminare nei tuoi giorni portando con te tutti i tuoi sogni e quelle persone da tenersi ben strette; lasciarti sorprendere dalle emozioni che ogni giorno vorrà donarti senza perderti in quel vento che solleva solo sabbia da gettare nei tuoi occhi.
      Patrizia Bannò
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Patrizia Bannò
        Ad ogni alba un nuovo giorno ci attende per stupirci con la sua luce e insegnarci a rinascere ogni volta come fa il sole ogni mattino. Come l'alba dipinge il giorno con i suoi colori così possiamo anche noi dipingere il nostro cielo. Come un equilibrista con un pizzico di follia su un trampolino, come i fiori che attendono la luce del mattino per asciugare le lacrime della rugiada della notte, incerti ma aggrappati ai fili della speranza, con immensa forza, alla luce del nuovo mattino ricominciamo il viaggio verso un sogno nuovo.
        Patrizia Bannò
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di