Buongiorno e sereno mercoledì a tutti. Vi auguro una giornata baciata dal sole, scaldiamola con un aromatico caffè, sarà una giornata positiva. Ve lo prometto, anzi no, che dico, non si fanno mai promesse neanche piccole e di poco conto, perché poi se non mantenute diventano "delusione" e la persona in causa perde la tua fiducia, quella fiducia costruita con il tempo, con fatica e tanto impegno. Immaginiamola come un grande grattacielo, salda, eretta. Può oscillare si, ma resta indistruttibile, solo nel momento in cui tu, fai cadere un "solo" mattone, anche il più piccolo e insignificante, Crollerà tutto e credetemi che non ci sarà mai un modo per ricostruirla come la prima volta e soprattutto difficilmente reggerà alla forza del "tempo".
Paolo Davide Lauretti
Composto mercoledì 11 gennaio 2017
Vota il post: Commenta
    Buona cena e buon proseguimento a tutti, stasera vi dico che, oltre al saluto che ci scambiamo qui tutte le sere, mi raccomando, non addormentatevi prima di aver detto alla vostra "metà" ti amo, un bacio ai vostri figli, e una preghiera per i vostri cari, perché da lassù saranno loro che vi terranno compagnia per tutta la notte.
    Paolo Davide Lauretti
    Composto mercoledì 3 giugno 2015
    Vota il post: Commenta
      A volte vediamo gente che parla parla, ad oltranza e non sanno neanche cosa dicono, fai fatica anche tu a capirli, perciò vorrei ricordare a loro che prima di pronunciare determinate parole, bisogna usare l'intelligenza, poi se si ha poca dimestichezza nel dialogare, nessun problema, si usano le dimostrazioni, ma attenzione, perché se manca tutto questo, bisogna restare nel "nostro modo" in silenzio, certamente si farà più bella figura.
      Paolo Davide Lauretti
      Vota il post: Commenta
        Sapete qual è la vera forza delle persone? È quando le vedi che non hanno la paura di affrontare le difficoltà, soprattutto di dedicare anche poco tempo solamente per provarci, perché la vita è fatta di ostacoli continui che vanno sistematicamente "saltati", col rischio di cadere, ma non bisogna lasciarsi impressionare nel provarci, perché "loro" impressionano soltanto chi non ha voglia di provarci!
        Paolo Davide Lauretti
        Composto mercoledì 4 maggio 2016
        Vota il post: Commenta
          Purtroppo o per fortuna il mio modo di essere mi ha sempre condizionato, colpa di questa mia lingua che non conosce "freni" e a mia volta mi ha causato molti disagi, ma a tutt'oggi voglio ringraziarla, perché mi ha permesso di schierarmi da una sola "parte" lasciando poco spazio alle falsità, e ai comportamenti ingannevoli, non so fingere in nessun contesto, e questa linguaccia dice sempre quello che pensa, perciò ecco perché mi sta sulle palle la gente che "finge" nel parlare, perché loro non lo sanno, che la "finzione" non li rende né belli né brutti, ma solamente "assenti" a se stessi.
          Paolo Davide Lauretti
          Composto giovedì 3 marzo 2016
          Vota il post: Commenta
            Quando ero bambino e vedevo certi telefilm ero terrorizzato, non osavo guardare questa maschera, penso anche molti di voi, adesso ho imparato ad apprezzarla, mi è addirittura simpatica, vorrei poterle stringere la mano, visto che certe persone si nascondono dietro una scusa, usando una maschera per nascondersi, da quello che sono realmente, persone che usano la diffidenza e il silenzio quando tu per loro hai mostrato sempre la tua disponibilità, gente che dice "scusa, non potevo rispondere" dopo 2 giorni, quando invece sono sempre a cazzeggiare in rete, ma ricordate che la verità trionfa sempre, tempo al tempo, perché l'indifferenza e le parole, potranno anche ferirci, ma alzano una "barriera" davanti a noi, al nostro cuore, insormontabile.
            Paolo Davide Lauretti
            Composto mercoledì 27 aprile 2016
            Vota il post: Commenta
              Vi è mai capitato di essere sempre disponibili verso gli altri, nonostante e malgrado tutti i vostri problemi e casini, regalando la vostra disponibilità verso gli altri, quando è servito a noi poi avere bisogno del loro tempo, mai nessuno c'è stato che lo abbia trovato per noi. Ed è per questo che, per quanto mi riguarda, la mia vita è diventata una strada dritta, dove il mio obiettivo sarà sempre andare avanti, mai voltarmi indietro e chiudendo per sempre gli specchietti retrovisori.
              Paolo Davide Lauretti
              Composto sabato 23 aprile 2016
              Vota il post: Commenta
                Auguro a tutti una buona giornata, buon lavoro e naturalmente Buon caffè, offro io fidatevi, anche perché a proposito di fiducia, ne ho regalata talmente tanta e in assoluta sicurezza a persone poi rivelate sbagliate, adesso quando mi dicono "fidati" beh mi viene solo da ridere, ci vado sicuramente con cautela, diciamo che mi fido più di quelle persone che non mi chiede di farlo, e sopratutto mi dimostrano che posso farlo io.
                Paolo Davide Lauretti
                Composto domenica 6 marzo 2016
                Vota il post: Commenta
                  Questa serata, a guardarla bene vi dà la buonanotte già lei, aggiungo anche la mia, anche se questo calar della sera ci rattrista con l'ombra del maltempo, ma noi facciamoci imprigionare dal buio della notte, dove lì a rasserenarci e ad accompagnarci verso il nuovo giorno, ci saranno sempre loro, i sogni.
                  Paolo Davide Lauretti
                  Composto venerdì 22 aprile 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Buongiorno e buon venerdì a tutti, qualsiasi giornata può essere importante, bisogna iniziarla sempre col piede giusto, con un saluto accompagnato da un sorriso, se poi la guardiamo meravigliati, beh allora la vivremo alla grande, respirandola con quella semplicità con cui si vive un amore.
                    Paolo Davide Lauretti
                    Composto venerdì 3 aprile 2015
                    Vota il post: Commenta