Post di Oliviero Amandola

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Racconti.

Scritto da: Oliviero Amandola
Alcune persone fingono talmente tanto che si convincono quasi di essere sincere. Nel restante dei giorni è solo un bla, bla, bla nauseante. Ma le peggiori sono quelle che facendo così riescono pure a sembrare simpatiche e intelligenti: la falsità d'altronde
è la maschera più indossata perché ha tutto un suo particolare mercato di sentimenti, atteggiamenti e fraseggi.
Oliviero Amandola
Composto sabato 15 aprile 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Oliviero Amandola
    Oggi i rapporti tra le persone si sono trasformati in connessioni, le cosiddette "amicizie" mentre un vero legame richiede impegno e dedizione. Il guaio è che oggigiorno le persone hanno sempre meno tempo a disposizione da dedicarsi, ecco perché i social hanno preso sempre più piede; perché ci fanno sentire vicini pur essendo lontani - queste sono solo illusioni! - l'amicizia vera è attenzione e vicinanza! Il vero guaio è che non ci rendiamo ancora conto del dramma e degli effetti che tutte queste cose hanno su ogni singola persona. Soprattutto sulle generazioni future.
    Un tempo c'era il diario segreto (solo pochi intimi lo potevano leggere ) ora invece siamo contenti se le nostre cose le leggono tutti e molto spesso ci offendiamo o ci sentiamo importanti solo per qualche like... questo comportamento la dice lunga sulla società nella quale viviamo e nella quale devono crescere i nostri figli.
    Sappiamo sempre più cose, parliamo sempre meglio, usiamo parole sempre più difficili anche per significare le cose più semplici, pure, la maggior parte delle persone non sa più trasmettere la semplicità. E pensare che proprio la vera felicità si nutre di semplicità!
    - sempre più connessi, sempre più divisi -.
    Oliviero Amandola
    Composto domenica 4 settembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di