Post di Nina Ferro

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Frasi per ogni occasione.

È bello averti nel cuore...
com'è altrettanto stupendo...
volerti bene e non è un sogno...
e ne tanto meno una mia follia...
ma è una vera Amicizia...
pura, leale e semplice...
nata inseguendo...
un piccolo sogno...
Un sogno meraviglioso...
che porta il tuo nome...
Mi manchi tanto.
Nina Ferro
Composto sabato 12 novembre 2022
Vota il post: Commenta
    Oggi le strade sono quasi tutte in salita e faticose! Non credo per arrivare in alto, ma per cercare di vivere in maniera dignitosa. Non parliamo poi delle scale, come sono alte e scomode! Cerchiamo allora strade miste, con salite e discese, che ci permettano di vivere più serenamente e in pace.
    Nina Ferro
    Composto mercoledì 5 settembre 2018
    Vota il post: Commenta
      Purtroppo c'è chi parla senza sapere quanto può far male e quanto può esser ingigantito un piccolo pettegolezzo fino a diventare un bagaglio molto pesante da portare a vita sulle spalle fino a non saperlo più reggere. Che bello, se tutti prima di parlare e giudicare pensassimo un po' di più, pesassimo le parole e guardassimo i nostri difetti ed errori! L'empatia è una cosa rara, mettersi nei panni degli altri aiuterebbe a capire molte cose.
      Nina Ferro
      Composto mercoledì 5 settembre 2018
      Vota il post: Commenta
        Il dono più grande è donare ai bambini il nostro tempo giocando con loro trasmettendo il grande valore della famiglia e condividendo una vita serena.
        Agli amici veri quello di esserci per loro nel bene e nel male, poter chiedere consigli e ricevere sorrisi che fanno bene al cuore.
        Agli anziani doniamo del tempo per ascoltare il loro passato, hanno bisogno di ricordare e trasmettere le loro esperienze, ascoltarli non sarà mai una perdita di tempo ma si impara il vero valore della vita.
        Nina Ferro
        Composto mercoledì 5 settembre 2018
        Vota il post: Commenta
          Esiste ancora l'onestà? O si preferisce insegnare ai figli la furbizia, lo sgomitare per arrivare primi a qualunque costo? Nessuno si augura di ritornare indietro dove un pezzo di pane veniva diviso per tutta la famiglia e doveva bastare, in compenso eravamo più sereni e non c'era tutto questo egoismo, nessuno vorrebbe perdere quello che abbiamo conquistato fino a qui. Si può continuare ad essere onesti, pur lottando per vedere riconosciuti i nostri diritti, senza frodi, senza evasioni e senza inganni. Solo così il mondo può migliorare: se ciascuno di noi vive onestamente con quello che possiede, senza invidie nei confronti degli altri, ma semplicemente guardando solo il proprio orticello e non pretendendo di avere quello del vicino, anche se migliore del suo.
          Nina Ferro
          Composto mercoledì 5 settembre 2018
          Vota il post: Commenta
            La società porta ad assumere maschere per non soccombere. Aprirsi agli altri non paga, tranne se conosci una persona che ti dona il cuore e solo a questa potrai esprimere i tuoi pensieri più veri. Si spera che anche questa non ti deluda, bisogna crederci altrimenti la vita non ha senso.
            Nina Ferro
            Composto mercoledì 5 settembre 2018
            Vota il post: Commenta
              Abbiamo dimenticato cosa vuol dire ridere e gustarci una sana risata in compagnia e, perché no, anche da soli! Fa bene al cuore e ci fa accantonare un po' i pensieri che a volte sono troppi pesanti e ci fanno dimenticare che siamo vivi, e quindi Sorridi! Sorridi! E canta a squarciagola! I tuoi pensieri si faranno più leggeri.
              Nina Ferro
              Composto giovedì 1 febbraio 2018
              Vota il post: Commenta
                Fai una cosa bella per te, accetta ciò che sei, guardati dentro: tu sei l'amore, quell'amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove, sei tenerezza, complicità e passione. A volte quello di cui si ha bisogno è di stare in compagnia con se stessi, ti fa sentire bene e ti aiuta a ritrovare la strada giusta per la serenità.
                Nina Ferro
                Composto domenica 7 gennaio 2018
                Vota il post: Commenta