Post di Maria Viola

Mamy xsempre, nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: Maria Viola
A volte si dà importanza a cose senza importanza, vuoi perché sei in un particolare momento della tua vita, vuoi perché si è particolarmente tristi, la vita di ognuno di noi non è rose e fiori, ci sono spine nella vita di ognuno di noi che nascondiamo per rispetto del dolore, vuoi perché cominci a comprendere che le cicatrici con le tante botte sanguinano e fanno male e si è stanchi di subire solo perché tu sei buona e vai oltre, vuoi perché a tutto c'è un limite, mio padre diceva: il rispetto è misurato, chi ne porta ne a portato.
Ultimamente mi sono accorta che il mio limite è alle soglia dall'esplodere, ansia, insonnia, cattiverie gratuite, dolore, caldo, bugie scoperte, depressione, dubbi, tutto un insieme di cose che ogni essere umano vive, voi come me, io come voi.
Preghiera, leggere, scrivere sulle mie pagine mi distrae, impegnare la mente in cose che possano distrarti o come dico io capaci di eclissarti fra una pausa e la vita, mi aiuta a controllare i miei attacchi di panico, la mia ansia continua, la mia emicrania, la mia tachicardia giornaliera.
Scrivo di me, dei miei pensieri, scrivo delle meditazioni sulla parola, scrivo delle mie pause, scrivo ma sempre parlando a me stessa e a me in prima persona, capita di prendere spunto da un emozione che sento leggendovi o leggendo alcuni commenti, capita che una foto un immagine mi porti a scrivere una frase, cretina a volte, anzi il più delle volte, o triste a secondo del mio stato d'animo di malinconica a metà, scrivo ma nel rispetto di tutto e di tutto, nella libertà di pensiero e di facebook. Non credo o almeno lo spero di non aver offeso mai nessuno, nel mio scrivere la realtà della vita, nel mondo reale non è come su facebook, nel mondo in cui vivo, c'è solitudine, cattiveria, guerra, attentati donne uccise per amore, gente che fugge dalle guerre, nel mondo in cui vivo c'è invidia, gelosia, voglia di potere, ingiustizie, morte, malattie.
Nel mondo c'è il caos... si sono persi valori e rispetto.
Se a oggi ho offeso, qualcuno con ciò che scrivo, chiedo scusa, sono umanamente uguale a tutti voi.
Con affetto a tutti i miei contatti.
Maria Viola
Composto lunedì 1 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Maria Viola
    TVB è un termine che ormai si usa troppo spesso, a cui però non si dà lo stesso valore del ti voglio bene maturato con la conoscenza. È diventato di moda così come il ciao, il buongiorno e il mi piace. E se ieri "tvb alla follia", il giorno dopo diventa "era solo un contatto" che vuoi che sia.
    Maria Viola
    Composto giovedì 28 luglio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Maria Viola
      Capita che ci siano periodi della vita che tu riesci a portare i tuoi pensieri e poi capitano giorni che i tuoi pensieri portano te. Quelli sono i giorni peggiori, quelli sono giorni che anche la tua stessa voce ferisce il tuo cuore, non è depressione è solo dolore, dolore che non puoi nascondere con un sorriso o con una battuta ironica, non puoi nascondere le lacrime e gli occhi lucidi, allora esistono le pause, i silenzi e le fughe volute.
      Maria Viola
      Composto sabato 23 luglio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Maria Viola
        E che poi a lungo andare è facile stancarsi, ti stanchi di aspettare chi non arriva, ti stanchi di correre dietro alla ragione, ti stanchi di perderti dentro ai pensieri, ti stanchi della felicità mostrata ma non vissuta, ti stanchi della pazienza che hai a ricucire strappi lunghi una vita, ti stanchi e pensi ma cosa faccio ancora qua. Forse è giunto il momento di andar via. Via di qua.
        Maria Viola
        Composto giovedì 21 luglio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Maria Viola
          A volte mi sento stupida e credulona, mi fido e confido sempre delle persone che mi circondano e credo a tutto quello che mi raccontano. Se prima vedevo il male in ogni cosa, ora riesco a vedere il bello di ogni cosa, anche nelle lacrime che mi aiutano a capire e a metabolizzare il mio dolore, le mie sofferenze e le miei delusioni. Magari agli altri questo sembrerà stupidità, magari agli altri sembrerò, stupidamente credulona ma io voglio crederci ancora all'amore, all'amicizia, alla verità.
          Maria Viola
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Maria Viola
            Ha un odore ogni nostra emozione, o forse è la mia sensazione. Entrando in aeroporto ho fatto un lungo respiro per ricacciare dentro quello che stavo per fare. Niente lacrime, mi sono detta stanotte, non fare che intraprenda questa nuova opportunità pensandoti in lacrime. Niente lacrime mia cara mamy! È grande ormai!
            Ho respirato forte, ho cercato un bel pensiero e ho sorriso per lei. Un profumo di dolcezza ecco all'improvviso (come è strano questo senso) odoravo quel momento, il brusio di tanta gente tutti pronti in fila indiana per il solito check-in, chi sorride, chi saluta, chi allegra pensa già a quel viaggio che farà. Niente lacrime, cara mamy! Nessuno piange e tu che fai?
            Respiravo la dolcezza, un odore di caffè, misto al dolce dei cornetti, e a quel tenue brusio che voleva portare in me, quel sorriso che speravo nascondesse le mie lacrime per te.
            Niente lacrime fino a che, dietro i vetri dell'imbarco non potevi vedermi tu.
            Buona vita figlia mia, voglio solo il meglio per te.
            Maria Viola
            Vota il post: Commenta