Post di Maria Viola

Mamy xsempre, nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: Maria Viola
Mi piace leggere libri, riviste e cuori, blog e pagine, storie comuni e pagine di fede, foto ed immagini e attimi di silenzi, mi piace leggere in me e negli occhi della gente, che sanno dire più di mille parole, mi piace leggere e non sentirmi sola perché tutto è stato già scritto in ogni parola.
Maria Viola
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Maria Viola
    È arrivata la primavera! E già, ma io non sono pronta! Non sono ancora pronta a vedere i fiori sbocciare sul mio terrazzo, a sentite gli uccellini accoccolata sul mio divano, non ho ancora metabolizzato l'inverno e di primavera non ne sentivo la necessità. Forse perché mi sto rendendo conto che son passati così tanti mesi ed era inverno e il gelo è rimasto nel mio cuore. Forse perché potevo incolpare il freddo del mio naso rosso dopo aver pianto pensando a te, no non sono ancora pronta per la primavera.
    Maria Viola
    Composto lunedì 21 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Maria Viola
      A volte la nostra vita è come l'ultimo cassetto delle nostre cucine, pieno di cianfrusaglie, oggetti inutilizzati, di appunti sparsi, di cose che non vogliamo distaccarci per paura che un giorno possano servici. Stanno in quel cassetto alla rinfusa, per anni a volte e non ci serviranno quasi mai o quando ci serviranno non li troveremo quasi mai, rimangono lì come ricordi di un tempo che fu. Poi ogni tanto lo riapri, guardi metti in ordine, getti via poche cose, tanto per convincerti che hai dato una parvenza di ordine e richiudi il cassetto, pronto per accogliere vecchie cose che non servono più.
      Maria Viola
      Composto sabato 12 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Maria Viola
        Mai trattare i sentimenti, le parole, i gesti come cosa da niente, il niente alla fine farà male a chi lo riceve e a chi lo dà. Finirà solo per far male al donatore e al ricevente e quello che era un sentimento vero sarà perduto per sempre. Credevo in una persona, credevo in quello che mi diceva e nei gesti che mi donava, avevo riposto in lei fiducia, affetto, sincerità ma nonostante il mio cercare il bello in lei, ho visto solo arroganza, bugia e prepotenza. Allora facciamo attenzione ai nostri sentimenti che siano sempre sinceri, veri e mai per gioco. C'è gente che crede ancora al valore dell'amore.
        Maria Viola
        Composto mercoledì 2 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Maria Viola
          Ognuno di noi può nel suo piccolo contribuire a migliorare questo mondo e allora perché non cominciamo da stasera? Regala un sogno a chi non ce l'ha, regala un sorriso a chi sta piangendo, regala una speranza a chi è nel tormento, regala un abbraccio a chi si sente abbandonato, regala una stella a chi ha perso la via, regala un attimo di serenità. Aiuta il mondo ad amare di più.
          Maria Viola
          Composto martedì 9 febbraio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Maria Viola
            Da un po' di sere a questa parte prima di prendere sonno parlo un po' con un Amico speciale, comincio così: ciao Gesù come stai, oggi come è andata? E poi comincio a raccontarmi a Lui, pene e sorrisi, delusioni e gioie, mancanze e tormenti, dubbi e incertezze, parlo di tutto e di tutti, poi mi taccio e richiedo: e Tu? "Io sono in croce con te"
            Maria Viola
            Composto venerdì 5 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta