Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Maria Rosaria Montesarchio

Mamma e nonna felice, nato lunedì 12 maggio 1952 a Napoli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Per essere felici basta poco, per esempio star bene di salute. Ogni giorno riceviamo dalla vita questo grande regalo. Spesso non lo sappiamo apprezzare, lo sottovalutiamo e ci lamentiamo, ci commiseriamo, ci crucciamo per banalità. Le incomprensioni, le divergenze, le corse continue per inseguire sempre nuovi traguardi, ci fanno perdere di vista il valore della salute, ogni momento dovremmo rallegrarci e gioire per il benessere di cui godiamo e dovremmo dedicare un pensiero e una preghiera a chi invece non gode di questo grande privilegio.
Vota il post: Commenta
    Ci sono, persone che intorno a loro, "costruiscono muri altissimi". Sono persone che si chiudono a riccio e mostrano una personalità ben diversa da quella che in realtà hanno, mascherano le loro emozioni, nascondono la loro sofferenza, il loro disagio. Queste persone hanno paura, paura di soffrire o far soffrire le persone che amano, paura di sbagliare, paura di affrontare la realtà, paura di mostrarsi deboli, inadeguati, paura dei giudizi. Nella nostra vita i "muri" che incontreremo saranno tanti, ci sembreranno alti ed invalicabili, eppure, se guarderemo attentamente, una minuscola crepa la troveremo. Da lì con gentilezza, premura e tanta buona volontà, cercheremo di penetrare e offriremo comprensione, aiuto e solidarietà.
    Vota il post: Commenta
      Se in ogni situazione saprai vedere soprattutto il positivo, se saprai cogliere le opportunità che la vita ti offre, se saprai accettare le sconfitte e ricordare che essere primi in ogni circostanza non indica necessariamente una vittoria, se saprai rimediare ai tuoi errori e imparare dai tuoi sbagli, se saprai chiedere una mano quando ne avrai bisogno, se saprai offrire la tua amicizia e il tuo affetto a chi avrai accanto, se saprai scegliere e seguire la giusta via per andare incontro al tuo bene, se saprai trovare il coraggio di andare avanti, malgrado tutto, e vivere fino in fondo la tua vita, troverai la serenità, perché è proprio questo, il segreto per essere felici, l'essenza della vita, saper cogliere il meglio da ogni piccola cosa che viviamo e saper gustare e apprezzare ogni cosa che riceviamo.
      Vota il post: Commenta
        Non sciupiamo i momenti preziosi della nostra vita, diamo il giusto valore alle piccole cose che la vita ci regala, gustiamo gli attimi di felicità. Inevitabilmente i dolori, le sconfitte, la sofferenza arriveranno e ci procureranno ferite, lacerazioni, che ci lasceranno cicatrici profonde nel cuore. La vita è questa, gioia e dolori. Luce ed ombra, attimi!
        Vota il post: Commenta