Post di Marghy Ferrara

LIBERA PENSATRICE, nato a bari (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Marghy Ferrara
Il tempo scorre inesorabile soffiando sulle nostre vite, nessuno sembra far caso al suo passaggio. Alcuni son presi dal loro lavoro, dalle loro abitudini, altri da una piatta monotonia, taluni da progetti futuri e, intanto, le ore si susseguono senza sosta, i giorni, i mesi su un calendario si sfogliano con indifferenza. Non c'è tempo per fermarsi. Solo un giorno che finisce per dar spazio a quello seguente. Passano così innumerevoli istanti, ognuno è irripetibile. Ti accorgi un giorno dinanzi allo specchio che hanno solcato il tuo viso, forse anche la tua anima. Il tuo essere non è stato immune al trascorrere del tempo. Troppe cose sono cambiate, i tuoi pensieri, il tuo sorriso. L'immagine che ogni giorno hai visto riflessa, ora non è più la stessa. E vorresti fermare quegli attimi che adesso non bastano più.
Marghy Ferrara
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Marghy Ferrara
    Ho lasciato che ti allontanassi dalla mia vita per donarti la possibilità di sentirti libero. Il più grande dono che potessi farti è stato quello di regalarti la gioia di esser felice lontano dai miei occhi. Ogni volta che guarderò la tua foto il mio pensiero ti ritroverà accanto a me, come se il tempo si fosse fermato a quella sera in cui nessuno di noi due intravedeva che quello sarebbe stato il nostro ultimo abbraccio.
    Marghy Ferrara
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Marghy Ferrara
      In una notte serena e piena di progetti per l'indomani, sprofondo sul mio divano in cerca di sguardi, frasi, suoni, allegria che appartengono alla mia infanzia. Ricordi leggermente velati di malinconia per giorni, giochi, serate all'aperto, conversazioni fino a tarda notte, pieni di quella semplicità e voglia di crescere, incoscienza, e tanti sogni condivisi con i miei coetanei. Tanti dialoghi atti ad imitare quelli dei grandi, giochi semplici inventati lì per lì, aspettative future più grandi delle nostre effettive capacità, il desiderio di emulare i nostri genitori, i racconti infarciti di perbenismo e buoni esempi delle nostre nonne, ed i giorni sereni che trascorrevano lentamente. Poi crescendo ed incamminandomi verso i miei sogni, tante amicizie si sono dissolte, alcune permangono. Spesso la vita ha scelto per noi, inesorabile come l'onda di emozioni ed eventi che pervadono la nostra esistenza. In fondo alla strada percorsa finora vedo riflesso il mio passato, ombre, colori, volti ed immagini che la patina del tempo ha solo scalfito, ma che riecheggiano nella mia mente inondandomi di una pace che mi attraversa l'anima.
      Marghy Ferrara
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Marghy Ferrara
        Ci si può perdere in un sorriso, uno sguardo, se ci cattura con semplicità inaspettata. Ed io vorrei perdermi nel tuo sguardo, nel tuo sorriso, nel tuo amore. Ed ancora perdermi nel tuo abbraccio, nei tuoi baci, tra le tue mani, appartenere solo a te. I tuoi occhi, che incrociano il mio sguardo, le tue mani che mi danno sicurezza, quella certezza di essere viva, la gioia di vedere un nuovo giorno, sono l'intimo desiderio di una donna. Svegliarmi con un sorriso accanto, una carezza inaspettata, ma desiderata, un fiore appena reciso, una musica che arriva all'anima, note di esperienze vissute insieme, irripetibili è amore, è la vita.
        Marghy Ferrara
        Composto mercoledì 1 aprile 2015
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di