In una cavità chiusa dentro il mio io... Mi sono ritrovata prigioniera di un muscolo quanto il palmo della mia mano. È il diario della mia vita dove ho raccolto tutte le gioie, i sorrisi, le lacrime, e gli amori persi e ritrovati, quelli che ho amato, è quelli che ho respinto, gli amori più preziosi i miei figli e nipoti, la mia famiglia... gli amici quelli importanti e quelli da scartare, li tengo sempre nel cuore l'importante è sempre l'amore fraterno. Quello che ha tanti manca che si chiama fratellanza!
Margherita Orlando
Composto sabato 17 settembre 2016
Vota il post: Commenta
    Un'altra settimana vola via portandosi dietro pensieri, che alcuni momenti ci vengono a trovare per non farci riposare. Salto dal letto come un folletto e vengo al mio pc a scrutare. Leggo scemenze a non finire, nelle cose serie la gente passa senza nemmeno dare un'occhiata. Alle scemenze vedi tante cliccate, e mi vien da pensare, con questo internet dove andremo a finire. Se le menti si sono tutte ammalate?
    Margherita Orlando
    Composto sabato 10 settembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Buongiorno al sole che nasce. Buon riposo alla luna che dopo una notte di fare la ruffiana è andata a dormire! Buon giorno a tutti cuori sinceri, che sorridono con i raggi di sole, senza odi e senza rancori. Buon giorno a tutta la gente che il destino crudele li costringe a lottare con un male che da secoli e secoli ci distrugge menti e cuori trafiggendoli con spade limate di grandi dolori. Buon giorno a te che stai leggendo, sii sereno goditi la vita oggi perché non sai se domani ci sarai.
      Margherita Orlando
      Composto venerdì 9 settembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Buon giorno angeli di mamma, non sono stata tanto serena in questi giorni, alcune persone conoscenti ci hanno lasciati con l'amaro nel cuore, è vero lo ammetto la morte fa parte della vita si deve accettare, anzi dovremmo essere pronti e coscienti, ad aspettarla tanto prima o poi nessuno è incolume, ma è sempre qualcosa che ti reca dolore. Lo so lassù si starà molto meglio, di questo falso mondo pieno di paure cattiverie nascoste in ogni angolo, si vive sempre con il terrore di cose brutte, si diamo fiducia a tutti, ma tutti non sono le stesse persone, mi chiedo a cosa servono questi atti barbarici se in un momento è l'altro lasceremo tutto e spariremo come foglie al vento, mai conosciuti mai esistiti; cosa porteremo nella nostra memoria... cattiverie? Voi sono certa, che state bene, voglio continuare a credere nel paradiso, anche se in alcuni momenti perdo la fede, perdo la fiducia in me stessa, vedendo la cattiveria umana senza limiti. Oggi mamma ha un sacco di lavoro da fare, se potete statemi vicini sorreggetemi, pregate sempre voi per tutte quelle persone sole abbandonati, che lottano per vivere. Siete il mio risveglio, siete la mia notte, siete nella mia mente che frulla continuamente i vostri ricordi. Vi amo e mi mancate tanto. Mamma.
        Margherita Orlando
        Composto giovedì 8 settembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Ritorna a spuntare un'altra alba, seguirà un altro giorno, sarà splendente o sarà nuvoloso? Non sono le nuvole del cielo che ci fanno paura, quelle nuvole della vita che ti oscurano l'animo, e distruggono morale, pensieri sorrisi, portandoti anche a momenti disperati come un tunnel da cui non potresti mai venire fuori. Sì, la vita è bella (alcune volte) come dice il film di Benigni, è facile per chi non ha ferite che sanguinano. Mamme con gli occhi secchi perché di lacrime sono stati prosciugati. Quante mamme come me hanno angeli lassù che non rivedranno mai più? La fede? A momenti mi aggrappo a lei come l'edera si aggrappa ai muri, ma dopo? Dove vado? Dove li ritrovo? La storia parla di miliardi di anni fa nelle riscoperte storiche, quanti milioni di anni e anni sono trascorsi e mai nessuno è ancora ritornato? Non so più cosa dire e pensare, ho solo il cuore spezzato che brucia e niente più. Mi mancate tantissimo!
          Margherita Orlando
          Composto giovedì 1 settembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Le amicizie, quelle che si scrivono con la a maiuscola, oggi non esistono più, per fortuna ne ho tante, una di quelle importanti ci ha lasciati, anzi ci ha preceduti. Caro signor Tanino, la buona educazione l'ho sempre mantenuta, per questo lo chiamo ancora signor Tanino. Le giornate che ci battevano nello scherzo, nelle stornellate che cantavamo, quanti bei ricordi ci uniscono, anche qualche bruttino, ma ci ridevamo sempre sopra alla fine. I nostri figli sono cresciuti come un'unica famiglia. Oggi le auguro un buon viaggio verso la vita eterna! Se incontra Silvana, Daniele e i miei figli le dia un bacione da parte mia. Continueremo a stornellare, con affetto un dolce pensiero da parte della signora Margherita che tanto ci rispettavamo. La lascio con il mio sorriso lo porti come ricordo della nostra amicizia.
            Margherita Orlando
            Composto giovedì 1 settembre 2016
            Vota il post: Commenta
              Mio Carissimo Gesù. Lo so che sbaglierò, non sopporto più un cuore sanguinante di dolore, Tu mia hai dato questo carattere espansivo, Tu mi hai insegnato a perdonare l'ho sempre fatto, Tu mi hai insegnato amare il prossimo mio come me stesso e spero averlo fatto. Mi hai insegnato a sopportare il dolore dando esempio della tua adorata mamma divina è sai bene il dolore che porto dentro di me. Sono tanti gli insegnamenti che ho sempre nella mia maniera di misera mortale apprendere e mettere in pratica. Ho peccato e non posso negarlo, lo di non meritare il Tuo perdono, lascio a Te decidere il luogo dove mandarmi per il mio riposo eterno. Il nostro padre celeste ha dato modo di mille religioni e non riesco a comprenderne il motivo, considerando che solo lui è il divino il creatore di ogni cosa visibile e invisibile in questo mondo. Mi chiedo perché tutte queste disuguaglianze, perché tutto questo odio, se Dio è un padre d'amore, se ci ama, se ci vuole tutti buoni, perché non ferma queste guerre assurde, perché tanti innocenti vengono uccisi? Ti prego calma questa ira di vendetta, calma questo odio fra fratelli come tu ci hai insegnato, Il mio cuore piange tante lacrime di sangue non è giusto. Non so se devo ancora credere che c'è realmente un Dio che ci ama, io vedo solo dolore è Guerre. Dimmi, dov'è Dio! Una pecorella smarrita nel dolore.
              Margherita Orlando
              Composto domenica 21 agosto 2016
              Vota il post: Commenta
                Tra mia figlia che (non è più ) e mia nipote, non ho mai trovato differenza, sono state e restano una sola persona, una vive nel mondo della verità, l'altra nel mondo della falsità. Hanno vissuto l'una per l'altra, nemmeno la morte le ha divise.
                Margherita Orlando
                Composto domenica 21 agosto 2016
                Vota il post: Commenta
                  Si riapre il sipario del nuovo giorno, gli artisti entrano in scena, ognuno presenta il monologo giornaliero, recita senza un regista, ognuno è regista di se stesso. Terminando la recita piano piano cala il sipario, la luna prende posto a brillare su nel cielo, si abbassa il telone, si chiude il sipario, che sia stata una recita gradita al pubblico? Tu solo sai che quel monologo fa parte della tua vita, non era stata scritta, ma soltanto recitata da chi l'ha vissuta insieme a voi.
                  Margherita Orlando
                  Composto domenica 24 luglio 2016
                  Vota il post: Commenta