Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Luigi Augusto Belli

Pensionato, nato lunedì 13 gennaio 1969 a Torino (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Frasi per ogni occasione.

Saper dire no è la cosa più difficile per l'uomo, saper dire di no a una tentazione, a una meraviglia, il saper dire di no a tuo figlio, sapere dire di no alla cosa più facile, al denaro, perché anche saper dire di no al denaro non è facile. Il no è un grande gesto di equilibrio nei confronti della vita, ed un uomo che dice no, è un uomo coraggioso, perché il sì è troppo facile, e capita tutti i giorni, il no invece non è tutti i giorni.
Vota il post: Commenta
    Cosa può trasmettere uno sguardo? Tutto quello che le parole non dicono. Esso comunica immense emozioni. Pensieri, tormenti, passioni. È la luce nell'oscurità, la prima parola di un bambino, le urla nel silenzio. È tutto. Con un solo sguardo puoi raccontarti, e chi riceve tale privilegio ne rimane incantato. A volte può deludere, ma non potrà mai mentire. È sincero e diretto, forse un po' troppo, ma seduce. Affascina. Non tutti sono in grado di capire il suo valore o ciò che può comunicare, solo chi ci crede davvero saprà comprendere il suo significato.
    Composto venerdì 14 settembre 2012
    Vota il post: Commenta
      È strano l'amore, all'inizio i tuoi pensieri, le tue paure, le tue voglie si incastrano sempre con la persona amata, all'inizio ti piace un film e piace pure a lei, al ristorante ricevi i complimenti per la scelta di una pizza, l'inizio di un amore è fantastico. Mi ricordo che una volta dissi "se avrei" e lei subito a ridere dicendomi che si diceva "se avessi". Abbasso lo sguardo e ricevo come risposta "ti amo anche per questo". All'inizio l'amore non trova difetti, forse per questo quando un amore finisce ricordiamo i momenti più belli, l'inizio. All'inizio di un amore hai quasi paura del tempo che passa, pensi che i pensieri stiano trovando gli ostacoli che prima non c'erano, davanti alla sala di un cinema, mezz'ora per scegliere un film. "Amore ti piace questo?", no, secco. Continui a sbagliare un congiuntivo perché l'amore non ti da una cultura, rimani un ignorante grammaticale, e non ricevi più quella comprensione amorosa. L'amore è strano, non sai mai se è all'inizio che sei amato, oppure alla fine. Ma è sempre amore.
      Composto martedì 25 settembre 2012
      Vota il post: Commenta