Post di Luigi Augusto Belli

Pensionato, nato lunedì 13 gennaio 1969 a Torino (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Frasi per ogni occasione.

Credi sempre a quella forza che hai dentro, che ti spinge a provare e riprovare, senza smettere di lottare. Credi in te stesso, poiché la tua anima sa bene dove vuole arrivare e il perché. Che possono farsene le persone intorno a te di un uomo o donna che si accontenta e che reprime le sue sensazioni, e decide di spezzarsi le ali in nome del quieto vivere? Credi in te stesso e punta alla gioia. Una volta raggiunta si propagherà intorno a te, illuminando il tuo universo. Vivi, te lo ripeterò fino alla nausea. Credi in te e vivi.
Luigi Augusto Belli
Composto martedì 27 novembre 2012
Vota il post: Commenta
    Vorrei augurarvi un buon fine vecchio anno, e un meraviglioso nuovo anno all'insegna della pace, felicità e della salute, ma non è proprio così. Mentre qui tutti si preparano ad una festa, in molte altre parti del mondo vi sono guerre, tirannia, fame, e un motivo per festeggiare non ci sarà mai, sino a quando i paesi ricchi non avranno preso da queste terre le loro risorse naturali e sottomesso tutti gli abitanti, come già successo nella storia con gli indiani, a meno che non ci si unisca tutti insieme e si dica stop a tutto questo, senza armi. Dieci voci che dicono basta sono più potenti di 100 fucili, e solo allora potremo definirci tutti liberi e festeggiare in pace e armonia. Credo che questo non succederà mai, poiché abbiamo perso tre delle cose fondamentali che ci distinguevano: i valori, il rispetto e la famiglia. Non mi resta che augurarvi un buon 2016, con la speranza che le mie parole si avverino. Auguri a tutti voi con tutto il mio cuore, e che il signore vegli sempre su di voi e sulle persone a voi care.
    Luigi Augusto Belli
    Composto venerdì 1 gennaio 2016
    Vota il post: Commenta
      Chi meglio di te ha imparato a conoscere la mia anima, il mio cuore. Quando la burrasca imperversa, tu sai calmarla, con solo due parole, e quando la quiete tutto fa tacere, tu risvegli i miei sentimenti da tempo dimenticati, allora tienimi tra le tue braccia mio dolce amore, e durante le burrasche sii per me un porto sicuro su cui approdare.
      Luigi Augusto Belli
      Composto martedì 14 febbraio 2012
      Vota il post: Commenta
        Saper dire no è la cosa più difficile per l'uomo, saper dire di no a una tentazione, a una meraviglia, il saper dire di no a tuo figlio, sapere dire di no alla cosa più facile, al denaro, perché anche saper dire di no al denaro non è facile. Il no è un grande gesto di equilibrio nei confronti della vita, ed un uomo che dice no, è un uomo coraggioso, perché il sì è troppo facile, e capita tutti i giorni, il no invece non è tutti i giorni.
        Luigi Augusto Belli
        Vota il post: Commenta
          Cosa può trasmettere uno sguardo? Tutto quello che le parole non dicono. Esso comunica immense emozioni. Pensieri, tormenti, passioni. È la luce nell'oscurità, la prima parola di un bambino, le urla nel silenzio. È tutto. Con un solo sguardo puoi raccontarti, e chi riceve tale privilegio ne rimane incantato. A volte può deludere, ma non potrà mai mentire. È sincero e diretto, forse un po' troppo, ma seduce. Affascina. Non tutti sono in grado di capire il suo valore o ciò che può comunicare, solo chi ci crede davvero saprà comprendere il suo significato.
          Luigi Augusto Belli
          Composto venerdì 14 settembre 2012
          Vota il post: Commenta
            È strano l'amore, all'inizio i tuoi pensieri, le tue paure, le tue voglie si incastrano sempre con la persona amata, all'inizio ti piace un film e piace pure a lei, al ristorante ricevi i complimenti per la scelta di una pizza, l'inizio di un amore è fantastico. Mi ricordo che una volta dissi "se avrei" e lei subito a ridere dicendomi che si diceva "se avessi". Abbasso lo sguardo e ricevo come risposta "ti amo anche per questo". All'inizio l'amore non trova difetti, forse per questo quando un amore finisce ricordiamo i momenti più belli, l'inizio. All'inizio di un amore hai quasi paura del tempo che passa, pensi che i pensieri stiano trovando gli ostacoli che prima non c'erano, davanti alla sala di un cinema, mezz'ora per scegliere un film. "Amore ti piace questo?", no, secco. Continui a sbagliare un congiuntivo perché l'amore non ti da una cultura, rimani un ignorante grammaticale, e non ricevi più quella comprensione amorosa. L'amore è strano, non sai mai se è all'inizio che sei amato, oppure alla fine. Ma è sempre amore.
            Luigi Augusto Belli
            Composto martedì 25 settembre 2012
            Vota il post: Commenta