Post di Lucia Quarta

Sarta, nato domenica 15 dicembre 1957 a Erchie prv brindisi (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Lucia Quarta
Le emozioni non si posso in alcun modo cancellare. Le storie importanti, quelle che si interrompono e poi riprendono ad essere non finiscono mai e sono le più importanti. Quelle che finiscono per sempre, invece, non lo sono mai state e il tempo l'ha dimostrato. C'è chi è stato accecato da un falso bagliore salvo poi pagarne le conseguenze subito dopo, quando la luce si era ormai affievolita. Nello zaino del tempo però, ci entra di tutto e anche le delusioni, quelle che ti hanno segnato e ti hanno fatto capire la lezione della vita.
Lucia Quarta
Composto giovedì 4 maggio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lucia Quarta
    Ci sono storie che iniziano per gioco e ti ritrovi a non esser capace più di gestirle con la ragione. Il cuore prende il sopravvento e non riesce a saper cosa è giusto e cosa no. Non è un interruttore che si aziona a comando e non puoi far nulla se non aspettare che la vita di ponga una via d'uscita. D'altronde, se è amore vero, questo prima o poi trionferà con tutte le difficoltà del caso, ma all'amore questo non importa. Vale la pena vivere certe emozioni e vale la pena trascriverle anche se non le si vivono in prima persona perché la vita, infondo è un elogio all'amore.
    Lucia Quarta
    Composto giovedì 4 maggio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lucia Quarta
      Caro papà, cara mamma, avreste mai creduto di arrivare a compiere 50 anni di vita insieme? Siamo sicuri di no, eppure ce l'avete fatta, nonostante i duri momenti in cui la vita vi ha messi alla dura prova, a volte come persone, a volte come coppia. Quello che più stupisce di questa tappa è la vostra capacità di essere rimasti insieme, sempre uno affianco all'altro e continuamente presenti nella vita di noi figli. Noi siamo i testimoni del vostro rapporto perché vi abbiamo visti ridere, piangere, arrabbiarvi, demoralizzarvi, ma soprattutto combattere per andare avanti e renderci felici. Siamo noi che vi festeggiamo, insieme a tutta la famiglia ovviamente, ma siamo noi che oggi cogliamo l'occasione per dirvi "grazie". Grazie per averci cresciuto nel miglior modo possibile. Grazie per averci accompagnato nell'età adulta e per aver fatto enormi sacrifici per noi arrivando al punto di lasciare il vostro paese per poterci raggiungere e starci accanto nei momenti difficili. Con questo pensiero, non vogliamo festeggiare il numero degli anni vissuti insieme, ma l'intensità con cui li avete vissuti e l'amore che vi ha resi sempre uniti. Se siete rimasti insieme per così tanto tempo vuol dire che c'è qualcosa di profondo che vi lega, come un filo invisibile che sembra debole, ma che, negli anni, ha dimostrato di essere troppo resistente. Si legge ancora oggi nei vostri occhi la complicità con cui agite e chi vi conosce potrebbe solo confermare tutto questo. Continuate a farvi forza l'uno con l'altro e noi ci auguriamo di poter essere, ancora per lungo tempo, testimoni del vostro amore! Buon anniversario mamma e papà!
      Lucia Quarta
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lucia Quarta
        Tutto si può comprare, ma non di certo l'amicizia, nemmeno l'amore oppure le buone maniere. Si può essere tutto ma mai clonarsi come un'altra persona. Sotto questo cielo, tutti abbiamo una vita nostra. Poi basta accontentarsi per come si è puoi cambiare e migliorare ogni giorno senza mai oscurare nessuno, perché la vera serenità la senti dentro alla tua anima, senza invidiare nessuno, il bello nella vita, arriva quando non ti aspetti niente, invece arriva la sorpresa che non aspetti ed è quella la vera sorpresa.
        Lucia Quarta
        Composto giovedì 20 aprile 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Lucia Quarta
          Siamo tutti uguali, persone sensibili, persone umane. Solo con la differenza che ognuno è fatto a modo suo, ognuno ha un cuore e sa amare a modo suo e nessuno può mai cambiare l'altro. Quando poi all'inizio appena conosciuti due persone, quando va bene ancora tutto. Poi chissà come non ci si capisce più. Forse la vita cambia le persone, in fondo in fondo alla conclusione inizia a mancare l'amore tra loro iniziano i dispetti le parole... che poi con il tempo mentre non ci si capisce più, sanno solo farsi male.
          Lucia Quarta
          Composto venerdì 10 marzo 2017
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di