Questo sito contribuisce alla audience di

Scritto da: Loredana Longo
Il ricordo dell'ultima foto insieme, la tua mano incerta dietro di me che per non sfiorarmi esitava a posarsi. Eppure eravamo belli nell'immagine, visibilmente belli, ma ogni volta che la guardo intravedo il tuo rancore, l'astio, i sentimenti avversi che racchiusi nell'anima offuscano questa bellezza e la lasciano morire nella loro oscurità.
Composto giovedì 22 settembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Loredana Longo
    Immergersi in un arcobaleno di colori, nel semplice ma raffinato profumo di un fiore, in un qualsiasi incantevole spettacolo della natura, o nelle note di una canzone, dirompenti o dolci che siano e rabbrividire, schizzare fuori dalla monotonia, estasiarsi e godere dell'intensità della vita, lasciarsi trasportare, così, come da un delicato venticello che ti circonda, ti accarezza il viso, il corpo, si insinua tra i tuoi capelli, avvolge interamente la tua pelle, quasi a volerti conquistare, coglierne tutte le emozioni nella loro infinità, nella loro profondità e assaporare il gusto pieno della loro essenza. Si, la vita, quel prepotente mistero capace di inondarti di una miriade di sensazioni, sempre uguali, sempre diverse, a volte piacevoli, a volte sgradevoli, ma tutte coinvolgenti. E l'amore, cos'è l'amore? Tenerezza, dolcezza, rabbia, perdono, calore, fiducia, desiderio, purezza, passione, erotismo, amicizia, allegria, forza, entusiasmo, vita, amore. Mille sfumature per un unico, immenso, elevatissimo, appagante, autentico valore esistenziale, indispensabile sorgente vitale, esclusivamente proiettato nella sublimazione dell'anima. Amore, l'unica vera, enorme, enigmatica necessità, forse proprio perché la genesi della vita stessa.
    Composto venerdì 30 novembre 1990
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Loredana Longo
      Intesa... quella parola non pronunciata che fluisce da uno sguardo e ti avvolge con il suo calore... quel sorriso che con tocco delicato sfiora il tuo cuore e lo fa sussultare... quella dolcissima nota che aggiunge armonia alla tua musica interiore... intesa... quella gradevole emozione che entra nell'anima e ti fa sentire tutta la potenza della sua energia... quell'inaspettato entusiasmo che libera la tua mente quando i pensieri la opprimono... quel profondo conforto che ti sostiene nei momenti di fragilità... intesa... quello scambio silenzioso che ti fa rabbrividire ad un incontro... quella lieve sfumatura di complice sensualità che dona ancor più fascino all'intensità della vita... quel prezioso filo invisibile che mi lega a te... e mi rende ancor più donna.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Loredana Longo
        Tu... con il tuo modo di essere così... diverso... inconsueto... mi conquisti e... mi incantano le tue parole che raccontano inconsapevolmente di una sensibilità che non ti accorgi neanche di possedere...
        Nella tua autentica bellezza interiore, non ti rendi neanche conto della nobiltà del pensiero... del gesto... che hai avuto nei confronti di quella persona che viveva in solitudine... e a cui tu donavi il tuo tempo... donavi un sorriso... donavi il tuo amore...
        Sarai sempre l'Angelo di qualcuno... perché sei speciale... e si legge nei tuoi occhi ciò che sei... perché è proprio dai tuoi occhi che traspare la tua sensibilità... la tua nobiltà... la delicatezza della tua anima... tutto ciò che rende una persona unica... ed evidenzia, nella sua semplicità... la sua "grandezza".
        Vota il post: Commenta