Scritto da: Giuseppe Cutropia
Perché temere le nostre fragilità? Cerchiamo a tutti i costi di camuffarle con una falsa forza, spesso ostentando una certa arroganza.
Questa non è forza, è nascondersi... proteggersi dietro una maschera, un qualcuno che in realtà non siamo. È la debolezza di chi cerca e spesso pretende l'approvazione degli altri, finendo col privarsi delle proprie idee, diventando incapace di decidere e scegliere autonomamente. Proprio dietro le nostre fragilità, si nasconde la nostra forza. Nel saperle riconoscere, accettarle e affrontarle.
Affrontare non significa eliminare, perché noi siamo così, siamo anche questo, le nostre debolezze... significa solo imparare a gestirle. Imparare a non averne paura, ma al contrario, apprezzarle. Alla fine sono sempre delle emozioni, e dalle emozioni non si può e non si deve fuggire.
E quando avremo smesso di nasconderci dietro ciò che non siamo, saremo sicuri che chi ci amerà, amerà anche le nostre fragilità, amerà tutto di noi... amerà quello che realmente siamo.
Noi siamo come un fiore... la sua bellezza non sta solo nei suoi colori, ma anche nelle emozioni che proviamo nel contemplare la sua delicatezza e fragilità. Ma un fiore può avere anche radici forti... quindi sì, noi siamo così... forti nelle nostre fragilità.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Giuseppe Cutropia

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti