Post di Giuseppe Cutropia

Nato giovedì 18 gennaio 1979
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Giuseppe Cutropia
La verità è una nostra scelta... è l'espressione di ciò che siamo, e se vissuta nell'onestà delle proprie emozioni, nella sincerità del proprio cuore... non dovrà mai essere un peso. Solo chi si nasconde dietro la maschera dell'invidia, dell'interesse personale, non ne comprenderà il valore, e di conseguenza non darà valore a chi della verità ne ha fatto il suono delle proprie parole... ne ha fatto le fondamenta dei propri sentimenti... chi la verità, la sincerità, la porta nel cuore... noi siamo così, e non dobbiamo preoccuparci delle sue conseguenze, perché in essa troveremo sempre la strada della nostra serenità interiore... vivendo nella sincerità, vivremo bene con noi stessi.
Giuseppe Cutropia
Composto domenica 16 agosto 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giuseppe Cutropia
    I bambini nascono nel silenzio del linguaggio, per questo conoscono la sincerità delle loro emozioni, che si rifletto nella genuinità delle azioni. Comunicano con lo sguardo, e in esso non puoi fare a meno di stupirti di quanta spontaneità e purezza ci sia. Gli adulti imparano l'uso delle parole, ma non per comunicare, bensì per celare, per manipolare. Imparano a non guardarti dritto negli occhi, per non mostrare quanta meschinità e falsità ci sia nel loro animo. Basterebbe trascorrere 10 minuti con un bambino per sorprendersi, imparare... ma soprattutto vergognarsi.
    Giuseppe Cutropia
    Composto domenica 16 agosto 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giuseppe Cutropia
      Ci sono treni che non puoi permetterti di perdere... e sono quelli che non sai dove ti condurranno. Sono quelli che ti manda il destino, e tu non puoi fare altro che salirci, e vivere il viaggio... fino all'ultimo. Lo farai portando con te, tutte quelle emozioni che hanno sempre fatto battere il tuo cuore. E chissà, in qualche fermata, sul quel treno potrà salire anche il tuo destino... la tua felicità.
      Giuseppe Cutropia
      Composto sabato 15 agosto 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giuseppe Cutropia
        A volte preferiamo voltarci indietro, ripercorrendo i nostri passi. Quasi a voler rivivere un passato che non c'è più. Il nostro passato, è fatto solo di emozioni che si rispecchiano in ricordi del nostro cuore, e tali devono restare. Non bisogna neanche guardare avanti, al futuro, perché lì troveremo solo quei desideri che spesso chiamiamo sogni. Ciò che realmente importa sono i passi che stiamo facendo ora, qui... nel nostro presente. È qui che si vive tutto... un passo alla volta.
        Giuseppe Cutropia
        Composto sabato 15 agosto 2015
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di