Scritto da: Giuliana Z.
Il pensiero è muto, non ha parole eppure sa farsi ascoltare, molte volte è sfacciato e ci costringe a riflettere scaraventandoci addosso i ricordi del nostro vissuto. È snervante quando ci insegue nella notte poiché non ci lascia dormire e ci costringe a rivalutare noi stessi, a riflettere sulle nostre azioni, ci tormenta affinché decidiamo il da farsi. E non lo possiamo condividere e non lo possiamo evitare, è come il tuono di un temporale, rimbomba nella mente, echeggia forte spezzando persino il silenzio.
Non dobbiamo mai permettere che le sentenze altrui invadano la nostra mente, ma dar voce alla nostra coscienza che ci parla senza parole perché è in quel pensiero muto nel silenzio spezzato della notte che diventiamo spettatori di noi stessi.
Ed è in quel pensiero muto che la notte porta consiglio!
Composto domenica 27 dicembre 2015

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Giuliana Z.

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    2
    postato da , il
    È un po così... alla fine siamo noi che facciamo i conti noi stessi... ma molto spesso ci lasciamo condizionare da giudizi altrui... grazie Lucia
    1
    postato da , il
    Sì, il pensiero altrui non deve prevalere sul giudizio di quel che ci riguarda, a discapito del nostro pensiero su noi stessi. Si tratta di un duro lavoro, ma ce la possiamo fare!  :)

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati