Post di Giampiero Ferrante

Operaio, nato a roma
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Giampiero Ferrante
Quando perdiamo una persona cara non è la mancanza a prevalere, ma il senso di colpa di non aver fatto abbastanza, di non essere stati all'altezza. Troppo timidi per dimostrare il bene che si provava, sentimenti che vengono sprigionati quando ormai la vita ha fatto il suo percorso. State vicini alle persone che amate, perché un giorno non ci saranno più e sarà inutile fare un mea culpa. Il bene si dimostra con parole e fatti.
Giampiero Ferrante
Composto lunedì 2 marzo 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giampiero Ferrante
    Abbi sempre il coraggio di dimostrare il bene, anche se è un'arma a doppio taglio. Facendo il bene non riceverai mai lo stesso bene che ti aspetti, ma tu donalo in modo gratuito: se da bene ricevi male, il male entra nella tua anima e ti rattrista, ma con la consapevolezza di aver compiuto il giusto, il male esce da te e ritorna al punto di origine. Così è e sarà per sempre.
    Giampiero Ferrante
    Composto giovedì 26 febbraio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giampiero Ferrante
      Immagino un'azienda come un corpo umano, la mente è il capo dell'intelligenza e responsabilità unita al petto, centrale dell'operato. Le braccia lavorative sviluppano la qualità del prodotto e le gambe la strada da percorrere per non fermarsi mai, guardando avanti. Mente, braccia e gambe sole non bastano, non basta l'orgoglio, la bravura, la professionalità se la centrale dell'operato non funziona nel giusto modo. Il cuore, principale motore di funzionamento, dove nascono relazioni umane, comunicative e sociali. Senza amore nulla funziona, se non la fretta di sopravvivere.
      Giampiero Ferrante
      Composto sabato 14 febbraio 2015
      Vota il post: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di