Post di Gabriele Carambia

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi.

Scritto da: Gabriele
Anche se le note all'apparenza sembrano confuse, quando vengono suonate si sente la melodia e provi sensazioni belle. La melodia si sente e tu puoi apprezzarla anche se le note non seguono una logica che hai deciso essere quella più giusta. Molti pensano che se uno non ti segue allora non ti riconosce come il migliore compositore. Ma ci sono persone che anche non venerando il compositore sentono la qualità della melodia.
Gabriele Carambia
Composto venerdì 24 marzo 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Gabriele
    Quando hai un pensiero geniale hai voglia di condividerlo. Ma per condividerlo hai bisogno di parole e spesso il pensiero espresso perde la sua efficacia perché un pensiero geniale non è fatto di parole prive di sensazioni. Il pensiero geniale lo reputi così perché ti trasmette sensazioni molto positive. Quando lo esponi, il fatto di tramutare sensazioni e idee in frasi toglie le sensazioni associate all'idea che hai e perde di potere di trasmettere le stesse sensazioni alle persone. Il problema nel condividere l'idea è che anche tu perdi le sensazioni associate all'idea e non credi più che quel pensiero tramutato in parole sia geniale, cambi la percezione del pensiero.
    Gabriele Carambia
    Composto giovedì 23 marzo 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Gabriele
      "Io sono" si usa molto spesso per riferirci a eventi passati anche di molti anni, dimenticandoci che quella persona ora non esiste più. E così facendo ci impediamo di vedere oltre a quella etichetta che ci siamo dati. E dimentichiamo che noi siamo molto di più.
      Gabriele Carambia
      Composto sabato 27 giugno 2015
      Vota il post: Commenta