Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Enrico Coraci

Pianista, compositore e produttore., nato lunedì 2 giugno 1997 a Alcamo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Enrico Coraci
Ricomincia.
Quando senti addosso il peso di tutti i tuoi problemi, quando noti l'assenza di speranza, quando non sei più motivato nella vita, ricomincia.
Ricomincia più forte di prima.
E sbaglierai di nuovo, cadrai di nuovo, perderai di nuovo. Tu ricomincia ancora.
Non avrai un solo tentativo per realizzare i tuoi sogni e per seguire le tue ambizioni, ne avrai milioni. Ma tu devi ricominciare.
Perché scoprirai il vero valore della vita soltanto quando tutto sembrerà perduto.
E quando scoprirai cos'è la vita per te, scoprirai anche cosa saresti disposto a fare per salvarla.
Ed il segreto per salvarla si svelerà in un unica ed immensa parola: ricominciare!
Composto domenica 9 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Enrico Coraci
    Intorno a noi c'è un mondo da scoprire, ci sono persone da trovare, emozioni da vivere.
    Commisurando però la realtà di ogni giorno con questi singoli presupposti, è rilevabile uno smisurato distacco che divide la nostra realtà da queste semplici idee.
    Perché da semplici diventano particolarmente difficoltose, una situazione quasi inesplicabile.
    Il tutto paragonabile ad una vera e propria sottrazione di libertà ai nostri pensieri, probabilmente in maniera inconscia e priva di interazione fra la gente.
    Nonostante sia difficile eludere queste problematiche, e nonostante sia così spregevole essere tenuti in mano dai nostri stessi smartphone per poter comunicare indirettamente in questa vita, dobbiamo ricordare tuttavia che la razionalità di ognuno di noi può essere attivata.
    È una delle tante doti umane che ci distingue dagli altri esseri viventi (sperando che questa distinzione non tenda a scomparire), ma che forse viene parzialmente applicata a fronte di tutte queste inciviltà che ci avvolgono.
    Confrontando in primis le mie personali esperienze e osservandone altre, è facilmente deducibile una contaminazione nelle menti di tanta gente, partendo da concetti frivoli fino a quelli più distinti e concreti.
    Se solo si potesse guardare oltre le barriere presenti dappertutto, se solo si potessero scavalcare i pregiudizi che divorano la folla e si potessero minimizzare i concetti astratti di disuguaglianza attualmente diffusi, allora forse si potrebbe riuscire a conoscere una persona per ciò che veramente è, e non per ciò che gli altri dicono che sia.
    Composto domenica 9 ottobre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Enrico Coraci
      Le abitudini.
      Siamo così attaccati alle abitudini, da non accorgercene nemmeno.
      E le abitudini celano a noi tutte le diverse strade che potremmo percorrere nella nostra vita, forse le migliori, forse quelle che non abbiamo mai potuto vedere.
      E sta tutto dietro le abitudini, perché se le cose non cambiano, è perché noi facciamo sempre le stesse cose.
      A volte basterebbe un pizzico di coraggio, per rompere i soliti piani, le solite regole, i soliti schemi. A volte basterebbe far qualcosa di diverso, per permetterci di scoprire al meglio la nostra vita e poterla cambiare.
      Bisognerebbe guardarsi dentro veramente, per poter osservare la vita senza nessuna barriera.
      Quando vorremmo che il mondo cambi, dobbiamo far sì che il cambiamento parta da noi. E dobbiamo saper distinguere le abitudini giuste da quelle sbagliate.
      Dobbiamo lasciarci andare, e disegnarla tutta questa vita!
      E quando ci troviamo di fronte ad una dura scelta, dobbiamo ricordarci: più è difficile scegliere, più sarà grande il cambiamento.
      Composto domenica 9 ottobre 2016
      Vota il post: Commenta