Post di Emran Rama

Nato (Albania)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Racconti.

Scritto da: Emran Rama
La saggezza per alcuni
arriva solo dopo molti errori.
Fra le nubi colmi di lampi bisogna percorrere la strada senza fermarti.
Quando ti giungerà l'equilibrio e la prudenza, sarà tardiva la quintessenza percepita nella tua memoria, non ti rimane altro che ricostruire, infondo è questo il senso della vita, sbagliare e ricostruire.
Emran Rama
Composto domenica 1 gennaio 2023
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Emran Rama
    Seppellite i morti, ma non ne traete alcuna lezione, ignorate i vostri difetti, tuttavia vi occupate di quelli altrui. Quindi bada amico mio alla purezza del tuo cuore, prima della ingannevole purezza delle tue parole perché Invero rimane ciò che sei, non quello che vuoi sembrare di essere.
    Emran Rama
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Emran Rama
      Non farti ingannare dalle belle foto artistiche di coloro che si cibano dei propri elogi, da coloro che recitano alla perfezione parole nobili ma che poi non sanno applicarsi ne cosa significhi, non farti ingannare da qualcuno che filosofeggia appena gli si dice in faccia la verità, in fondo la prima cosa che fanno è attaccarti. Non farti ingannare da coloro che ti dicono quanto sono grandi che in verità stanno dicendo quanto sono piccoli, noi giovani corriamo per le strade senza concepire che gli anziani conoscono le strade e non ci fermiamo mai un'attimo ad ascoltare, ma abbiamo sempre così fretta presi dalle nostre quotidianità. Molti sono specializzati in qualcosa ma che sono poco utili nel mondo, e poi vedi coloro con la terza media dare a milioni di persone il lavoro e far si che riescano a portare del pane alle proprie famiglie.
      Ebbene, solo una cosa ti può distinguere in tutto, "Avere la volontà di poter essere".
      Emran Rama
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Emran Rama
        Mi dicono, meglio una prostituta onesta che una cagna infame disonesta, poiché almeno la prostituta dice il vero. La cagna vicino a te non la conosci nemmeno, cambia come le stagioni quadruplicate per mille.
        Io dico, se non distingui vivere onestamente prima di tutto con te stesso, impara almeno distinguere il bene dal male, e se non sei capace di fare nemmeno del bene, almeno non fare del male, è quasi un'offesa ormai la normalità che fa quasi clamore. Tu scegli, tu vivi, tu muori.
        Emran Rama
        Composto domenica 1 aprile 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Emran Rama
          Osservando il giorno e la caduta del sole, il platino è sparso nel palmo del mare, setacciando la sabbia pedalo la città, mi soffermo nei vecchi caffè e mentre sorseggio un succo di frutta sono nell'isola delle Mauritius, in mezzo ad un clima tropicale Incontro amici tra i tavoli affollati. Sopra un balcone osservo i giornali bagnati, finisco in pozzanghera d'acqua piovana, e con le mie mani faccio dei cerchi infiniti. Tramonto insieme all'ombra con gli alberi, mi riformo con la rugiada, divengo brina, e poi mi disperdo nell'aria. Finisco in cima ad una nuvola, ma non mi basta, sorvolo sopra una stella, mi guardo attorno, non vedo altro che il nulla e il buio totale, così, tornai indietro, mi rinverdii sopra un prato vicino ad un ruscello, presi un fiore, e dissi: ora non vedo altro che, casa, vita.
          Emran Rama
          Composto lunedì 26 marzo 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Emran Rama
            Sappi distinguere il sacrificio con il desiderio. Poiché solo una di queste può avere maggiore beneficio sulla propria anima.
            Dopo che condurrai te stesso alla prova, sbaglierai, e continuerai a sbagliare sempre. Ma il mondo è dimora di prova, e un continuo superare gli ostacoli, ma quanto sei disposto a recuperare gli edifici che distruggi con le tue stesse mani, tramite il tuo ego, trafugando in te la passione di desiderio illudendo te stesso? Sappi distinguere il sacrificio con il desiderio, distinguilo come il giorno e la notte, e non rimpiangere ciò che è perduto ormai è andato. Rivivi, perché la vita non è una, la vita è tutti i giorni, è la morte che è una sola.
            Emran Rama
            Composto mercoledì 21 marzo 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Emran Rama
              Non siamo le parole che inventiamo, siamo parole che manteniamo. Non siamo gli uomini che pensiamo, siamo gli uomini che dimostriamo di essere. Perciò, puoi anche scrivere cose buone in lungo e in largo per tutta l'estensione della terra, ma se non fai niente, non vali niente.
              Emran Rama
              Composto mercoledì 21 marzo 2018
              Vota il post: Commenta