Questo sito contribuisce alla audience di

Scritto da: Elona
Siamo tutti consapevoli che nella vita, ci sonno tante cose che dobbiamo conoscere e tante situazioni che passeremo, senza renderci conto che la realtà è unica in sé, ma troppo difficile per riuscire a trovare proprio quel punto d'inizio della strada che deve percorrere ogni individuo, ti sembra strano perché tutto ciò deve avere un senso ed questo senso deve avere una spiegazione ben precisa, per dare le risposte infinite che l'individuo fa ogni giorno in se stesso, cominciando dalle domande più semplici come:"perché esisto" oppure "chi sonno" io ", queste sì, ti fanno pensare che le tue radici sono talmente forti che per un po' ti rassegni a dare la risposta e smetti di pensare a tutto ciò che non ti lasciava respirare in pace e ti accompagnava in ogni momento della tua vita, come l'ombra che lo senti quando cammini ed percepisci il suo sguardo dentro di te, cambi espressione perché ti sembra che adesso è solo l'ombra quella che dirige il tuo essere, ti manca la forza per far fronte alla sua presenza e non riesci più a ragionare, hai perso il filò dei tuoi pensieri, rimani immobile per un po', poi capisci che cosi non si può continuare ed inizi a reagire prendendo in mano la situazione, che ti ha causato un momento di confusione, arrivando alla conclusione che" l'ombra è proprio l'esempio della tua esistenza, tu vedi in lei, il tuo essere e capisci in modo diretto e semplice chi sei veramente tu anche se sembra un po' inspiegabile, ma è vero, la catena continua se viene aiutata a prolungarsi, mentre l'ombra ti segue ovunque tu vada, solo se tu esisti e continui ad esistere ". Soddisfatto della risposta ti piacerebbe andare avanti a conoscere il mondo che si trova oltre al tuo essere e scoprire le cose che gli altri non hanno mai potuto o voluto conoscere, perché si accontentano con poco e sono felici cosi, senza capire il "perché "di molte cose che succedono attorno a loro, ma a te questo non piace, vuoi di più. In un momento pensi e non ti decidi ad agire perché hai paura che questo tuo desiderio di andare oltre, ti faccia del male, lasciando in te tracie di ricordi maliziosi che ti accompagneranno in un lungo periodo della tua esistenza, svegliando in te il pessimismo infinito e che verrà alimentato da tutti quei ricordi, facendoti del male e ricordandoti il tuo "fallimento" in senso stretto della parola. Ma poi capisci che cosi come il cielo ha il suo compito, di ospitare il sole, le nuvole, la pioggia, gli esseri viventi, che anche loro hanno uno scopo che lo realizzano tramite le loro azioni benfatte, anche tu come essere hai uno scopo, che passerà molto tempo e passerai molte situazioni, che poi ad un certo momento capirai, che il tuo essere di individuo sarà sempre in ricerca di qualcosa e non smetterai mai di cercare perché e proprio ciò che dà senso alla tua esistenza, andare avanti e trovare le risposte che non hanno dato i tuoi ascendenti e che lascerai molte altre domande senza una risposta, ai tuoi discendenti.
Composto domenica 18 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Elona
    Il tempo è grigio oggi, lo vedi e lo senti. Pensi a non uscire e stare al letto fino a tardi, ma poi ci ripensi, bisogna realizzare il sogno rimasto nel cassetto ed è ora di levare la polvere accumulata per un paio di anni e dare colore a questo tempo. Prendi la grinta che a te non manca, svegliati per sempre da questa confusione, lascia da parte la disperazione, il vuoto creato dentro di te e colora l'anima dandole emozioni piene, sentita da ogni essere umano, datti forza e coraggio, vedrai che il tempo grigio sparirà e uscirà subito il cielo celeste e il sole con i suoi raggi che ti riscalda il cuore.
    Composto mercoledì 14 ottobre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Elona
      Mi hai insegnato le prime parole dolci e premurose, mi hai dato tanto amore e affetto in ogni occasione. Sei stato la persona più importante per me. Eri sempre pronto ad ascoltarmi e a darmi una mano nei compiti quando tornavo dalla scuola, grazie a te ho dato un valore allo studio e continuo a farlo anche ora da grande. Eri molto saggio nonno mio, anche se si viveva in due realtà diverse. Sei unico per me, tu mi hai dato i valori più importanti della vita, l'educazione, il rispetto e l'umiltà, mi hai fatto da nonno ma anche da padre, grazie a te io ho preso il coraggio per andare avanti e non arrendermi mai. Sei stato e sarai sempre nel mio cuore ovunque io andrò e ricorderò con il sorriso sulle labbra il tuo bel ricordo.
      Composto mercoledì 30 settembre 2015
      Vota il post: Commenta