Scritto da: Carla Compierchio
La vita è sempre un ricominciare. Ricomincia dopo quelle mancanze il cui peso pensavi ti avrebbe schiacciata, dopo quel dolore che sì è rimasto lì, ma sei riuscita a mitigare. E ti sorride e le sorridi, perché sai che così riesci a placare le ansie, le paure e la tristezza. Ora lo sai che i sogni non sono poi così lontani, per ognuno che ne muore un altro ne rinasce, che i sentimenti non hanno un perché, che ti ritrovi solo se continui a vestirti di speranza.
Carla Compierchio
Composto nel marzo 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Carla Compierchio
    Rinasci e decidi di essere forte, ancora e più di prima, di fiorire, di cibarti di speranza e di sogni, ma con le radici ben piantate a terra, di tralasciare più che puoi quel passato tagliente e di trasformare le lacrime nei tuoi sorrisi più belli, di ritrovare quella forza che ti era sempre appartenuta ma che ha dovuto fare i conti con quelle debolezze sempre pronte lì a cercare di sopraffarti. Di volerti bene, di non abbassare più gli occhi, ma rivolgerli al cielo, a quelle stelle così luccicanti di speranza e di non cedere più.
    Carla Compierchio
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Carla Compierchio
      Lo so che non vuoi che ti dica che sei speciale, ma per me tu lo sei. E sei una delle cose più belle che mi sia capitata. E lo riaffermo che sei speciale, per il tuo affetto smisurato, per la tua lealtà, per la tua generosità. Perché mai mi hai voltato le spalle, anzi mi hai stretto la mano ogni volta che non riuscivo a reggermi. Perché mi ascolti, mi rimproveri, freni le mie fantasie quando diventano assurde. Perché ci sei, sempre. Perché ho la certezza che quando sento che sto per cedere mi basta digitare un numero e so di trovare il tuo amore, che non è fatto solo di parole, ma di lacrime condivise quando non c'era nessuno a parte noi, di risate strappate l'una all'altra, di notizie belle che lo sono solo a metà fino a quando non ce le raccontiamo. Perché mai un giorno ti sei dimenticata di me... ti voglio bene e lo sai che un pezzetto del mio cuore ti appartiene.
      Carla Compierchio
      Composto nel marzo 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Carla Compierchio
        Sarebbe stato tutto più semplice se fossi stata una persona diversa. Ma poi? Non sarei stata io, quella che a volte pensa troppo, che si da le "arie" da coraggiosa, che spesso ha paura di perdere ciò che ha costruito, sempre e solo con il cuore, un mondo che ho lasciato fiorire in me e intorno a me.
        Carla Compierchio
        Composto nel maggio 2014
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di