Quotidianità


Scritto da: Linda Reale Ruffino
in Diario (Quotidianità)
Io posso...
Vestirmi come mi pare,
Uscire da sola da casa,
Andare al mare,
Andare al bar,
Andare in bici,
Andare in moto,
Guidare un'auto,
Lavorare,
Andare in vacanza
...
Sono libera...
Alla fine dipende tutto da dove sei nata. E io... sono stata fortunata ad essere nata in questa parte del mondo!

(Riflettendo sulla condizione delle donne che "vivono" nella parte più arretrata della terra)
Composto domenica 15 agosto 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: virtuoso
    in Diario (Quotidianità)
    Continuo a camminare sull'infinito sentiero della mia esistenza come privato d'una meta. Ed osservo come un cieco il perimetro dell'aria che circonda il mio sguardo. La riflessione è la mia consapevolezza e l'arrivo è solo il miraggio costante del tempo che attraverso senza toccarne essenza. Io sono ciò che sono, sussurra l'anima; io sono quel che ero, risponde il cuore, io sono il mio io pervaso da reiterati suffissi psichici che arginano ogni vezzo di comune natura rendendomi tale, forse segnato o forse speciale. E sia io in terra o sia io in volo non tralascio di condividere vezzi e limiti in una asfissiante dimensione pervasa da un vento costante che sospinge il mio corpo nell'oblio della natura umana.
    Composto domenica 22 agosto 2021
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Quotidianità)
      Pandemia, vaccinazione obbligatoria e green pass: in un paese ordinato e maturo sarebbero necessarie entrambe le cose, ma la politica di oggi non ama le imposizioni, anche se legittimate dalla Costituzione, Non si potrebbe allora informare i cosiddetti No Vax che nel caso siano ricoverati in ospedale a causa del virus dovranno pagarsi le cure?
      È vero che la Costituzione medesima garantisce a tutti cure mediche gratis, ma è altrettanto vero che non si può invocarla quando difende i nostri diritti e ignorarla quando ci impone qualche limitazione o sacrificio.
      Composto domenica 18 luglio 2021
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: F. FIUMARELLA
        in Diario (Quotidianità, Esperienze)
        Molti addetti ai lavori dello spettacolo come alcuni giornalisti o chi è solito intervistarmi, mi definiscono il nuovo "Talent Scout". Più che altro io mi definirei una semplice persona "Umana" che lavorando in questo settore da anni crede fortemente nella valorizzazione e soprattutto nelle possibilità, perché se non si mette in evidenza il talento di coloro che a volte non sanno neanche di averlo, è inutile essere un "Talent Scout". Comunque al di là di ogni possibilità etichetta a me fa piacere mettermi sempre al servzio della cultura, dell'arte e di coloro che meritano umanamente e professionalmente.
        Composto venerdì 28 maggio 2021
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Simone Forleo
          in Diario (Quotidianità)
          Io: Ciao Dio.
          Dio: Ciao...
          Io: Sto cadendo a pezzi. Puoi rimettermi insieme?
          Dio: Preferirei di no.
          Io: Perché?
          Dio: Perché non sei un enigma.
          Io: e tutti i pezzi della mia vita che cadono a terra?
          Dio: Lasciali lì per un po'. Cadono per un motivo. Lasciali stare lì per un po' e poi decidi se devi recuperare uno di quei pezzi.
          Io: Non capisci? Mi sto sciogliendo!
          Dio: No, non capisci. Stai trascendendo, evolvendo. Quello che senti sono i dolori della crescita. Ti stai liberando delle cose e delle persone della tua vita che ti stanno trattenendo. I pezzi non stanno cadendo. I pezzi stanno mettendo in atto. Rilassati. Fai un respiro profondo e lascia cadere quelle cose che non ti servono più. Smetti di aggrapparti a pezzi che non sono più per te. Lasciali cadere. Lasciali andare.
          Io: Una volta che inizierò a farlo, cosa mi resterà?
          Dio: Solo i tuoi pezzi migliori.
          Io: Ho paura di cambiare.
          Dio: Continuo a dirti: non stai cambiando! Stai diventando!
          Io: Diventare, chi?
          Dio: Diventare chi ti ho creato per essere! Una persona di luce, amore, carità, speranza, coraggio, gioia, misericordia, grazia e compassione. Ti ho creato per molto più di quei pezzi poco profondi con cui hai deciso di adornarti e ai quali ti aggrappi con tanta avidità e paura. Lascia che quelle cose ti cadano di dosso. Ti amo! Non cambiare! Diventa! Non cambiare! Diventa! Diventa chi voglio che tu sia, chi ho creato. Continuerò a dirtelo finché non te lo ricorderai.
          Io: Ecco... un altro pezzo...
          Dio: Sì. Lascia che sia così.
          Io: Quindi... Non sono rotto?
          Dio: No, ma stai rompendo l'oscurità, come l'alba. È un nuovo giorno.
          Diventa!
          Diventa quello che sei veramente.
          Composto martedì 1 giugno 2021
          Vota il post: Commenta