Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Anya Flower

Scrittrice
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Snow White Flower
Riempio i miei occhi come valigie e li colmo di volti, di desideri, di libri ed invenzioni, di informazione ed anche disinformazione, di cielo e di mondo e talvolta anche di lacrime e di pregiudizi, così come d'amore e di dolore. Sì, io colmo le mie pupille fino all'orlo di preghiere e di imprecazioni e quando termina la mia giornata chiudo con cura le mie valigie, le palpebre, sviluppo il materiale accantonato tra le reti del mio inconscio come fotografie tridimensionali e mi muto in un sogno diverso ogni notte, dove posso giocare con il mio caos interiore che si espande e dilaga, dove sono il disperato dittatore di me stesso ed il mio più ricercato disertore, dove mi posso bagnare ma resto asciutto ed il fuoco non brucia come la passione. Sono trasportato dove il tempo non corrode, dove si materializzano le illusioni e la ragione è anestetizzata dal resto ed il resto è forse follia, i sogni possono essere buoni o spaventosi poiché i sogni siamo noi. Vogliamo che i desideri di cui siamo schiavi ci trattino come dei signori, infondo le delusioni sono soltanto un risveglio che ci raggiunge quando un'esperienza giunta al capolinea, smette di cullarci.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Snow White Flower
    Non esistono adolescenti difficili e non esistono quartieri difficili, l'etichetta "difficile" si limita a limitare. Il disagio sociale è solo in chi lo crea, come tanti bravi falsi profeti a scopo di lucro della nostra società. Il disagio sociale io lo vedo in uno stato che abbandona un quartiere, le sue famiglie, in uno stato che fa scappare i suoi giovani, uno stato che non mi rappresenta. Un popolo deluso non ha pochi mezzi, non ha poche idee da brevettare è semplicemente mal governato, lo stato non deve essere un malato corpo estraneo da trascinare, il mio stato sono io. Non esistono individui difficili, magari hanno bisogno di essere ascoltati, capiti e farsi tendere una mano, la pace è alla base della civiltà, delle più grandi vittorie e delle più sorprendenti rivoluzioni. Il mondo è tanto solido e allo stesso pieno di fragilità, ho imparato che chi giudica è un individuo limitato, pieno di paure, riguardanti tutto quello che gli può sembrare diverso, ed è paranoico perché la vita è un'incognita e se non accetta gli imprevisti, le diversità, non potrà essere in grado di viverla al meglio. Chi viene etichettato viene incluso o escluso automaticamente da un qualsiasi contesto, il tutto prende nome di ingiustizia sociale, senza buonismi, io credo che ci sia da attivare la mente, ma soprattutto il cuore.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Snow White Flower
      Un'emozione si ammira guardando in alto, ad occhi nudi, con l'attitudine di chi ha l'aspettativa di scorgere, come una sorpresa, una cometa ribelle, sulla tela notturna, di un cielo stellato. Così come una cometa, un'emozione si veste di irraggiungibile parvenza, e c'è chi studia come approcciarsi ai sentimenti così come coloro che ben hanno studiato le stelle, ma un'emozione ti attraversa. Forse, come le comete, le emozioni sono state disegnate per realizzare i desideri degli uomini, o il tutto è un'illusione. Puoi solo aspirare di ammirarle, come le comete, ad occhi nudi.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Snow White Flower
        Un linguaggio universale esiste, si presenta come il sorriso ed il pianto. Possiamo parlare lingue diverse, avere culture multicolori, così come sono multicolori i fiori dei campi, potranno farci sentire così lontani, potranno plagiarci con l'odio fino a farci odiare davvero. Ma la verità è questa: siamo un'unica famiglia che guarda lo stesso cielo, i tuoi pregi sono i miei pregi, i tuoi difetti sono i miei difetti, le tue paure sono le mie paure, il tuo disagio è il mio disagio, i tuoi sogni, i miei sogni. Asciugherò le lacrime del tuo pianto, donandoti un sorriso, per esprimerti che sono felice che tu ci sia.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Snow White Flower
          Freedom.

          Non avrai pace su questo mondo, puoi solo provare ad aggrapparti ad una brezza per volare più in alto, e scoprirai che dovrai guadagnarti anche le carezze.
          Sarai esposto, svestito, vestito e valutato come in una grande vetrina in cui sarai osservato, ti sarà anche affibbiato un nome, un cartellino con il tuo prezzo e sarai tu a decidere per quanto venderti. Libertà? Ne sento parlare ma come te non l'ho mai provata, so che puoi fartela sussurrare da Dio cercando di tornare bambino.
          Libertà è un ruggito in qualche posto ingabbiato di te stesso, che il mondo chiama creatività.
          Grida le tue idee, liberale e falle scorrere giù per il mondo.
          Non avrai pace su questo mondo, non darti pace.
          Vota il post: Commenta