Scritto da: Danza di Venere
Un pensiero, cos'è? Un pensiero è tempo, che dedichi a qualcuno. Un pensiero è spazio, della mente e del cuore in cui permetti a qualcuno di entrare. Un pensiero è sentimento, gioia, tristezza, fiducia, rabbia, amicizia, delusione, amore. Un pensiero è movimento, ti permette di andare ovunque tu voglia pur restando immobile. Un pensiero è un dono non espresso. Ed oggi, sono sincera non solo oggi, il mio pensiero lo dono a te, augurandoti di trovare sul tuo cammino solo il frutto di ciò che semini, incontaminato dalle brutture che la vita spesso riserva a chi non lo merita. Conserva l'integrità della tua anima splendida e custodiscila con cura, è cosa molto rara. Ti sarò sempre grata per avermi donato i tuoi pensieri incondizionatamente, nonostante tutto.
Anonimo
Composto lunedì 8 maggio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: FilosoFoia
    Hai mai provato quel senso di vuoto interiore che ti mangia da dentro fino all'ultima cellula del tuo corpo? Quella solitudine bagnata che scivola lungo le finestre del soggiorno durante una notte autunnale? Quel silenzio soffocante interrotto soltanto dal rintoccare delle campane a mezzanotte come un cuore in attesa di tornare a battere da un momento all'altro? Quanto vorrei risentire quel tintinnio che mi fece sobbalzare tempo addietro quando ancora la terra era sterile. Ma è il tempo della mitosi laddove un giorno il vento al suo passaggio distrusse tutto ciò che c'era di bello. È il tempo di ricostruire, di rimettersi in ascolto in attesa che un altra campana suoni di nuovo.
    Anonimo
    Composto lunedì 1 maggio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Domemì
      Mi piaci perché con te sono me stessa. Mi piaci perché mi fai stare bene anche solo raccontandomi delle tue cose. Mi piaci perché quando mi guardi mi fai sentire unica. Perché così come mi guardi tu, l'effetto che mi fanno i tuoi occhi quando incrociano i miei, mai nessuno me l'ha fatto. Mi piaci perché non eri previsto, non eri nei miei piani. E a me le cose improvvise fanno impazzire!
      Anonimo
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Danza di Venere
        Apprezziamo l'attesa, dal momento in cui siamo felici del motivo a cui la destiniamo, apprezziamo l'attesa perché riponiamo attenzione anche ad un soffio di vento il 21 di marzo, quel vento che porta petali rosa ovunque nella piazza in cui sorge il monumento alla vita, apprezziamo il tempo perché ci fa battere il cuore e ci permette di contare i battiti ancora una volta, apprezziamo l'attesa perché ci rende a tratti bambini con le sue mille agitazioni per l'evento tanto sperato, per noi l'attesa ha un nome, un volto un colore ha una sua anima, l'attesa è quel momento in cui siamo a metà tra un abbraccio o un d'accordo passerò domani, l'attesa sei tu che mi dai motivo di rialzarmi ogni volta che cado, l'attesa splende, nei miei sogni ti vedo radiante e stupenda venire verso me, l'attesa è quel momento che rimando perché forse quel giorno non è oggi, va bene dai ripasso magari la prossima a volta sarà realtà... comunque vada io ti aspetto.
        Anonimo
        Composto martedì 21 marzo 2017
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di