Scritto da: Anna Maria Fazio
Cera una volta l'ingenuità che incontrò per caso la furbizia, e rimasta affascinata dal suo lato misterioso, dai suoi modi gentili e dai suoi baci peccaminosi e invitanti se ne innamorò perdutamente.
I due, però, nonostante si amassero fino alla follia litigavano continuamente per i motivi più futili e per le paure e la stupida gelosia dell'ingenuità, oltre che per le occasioni mancate alle quali la furbizia era costretta a rinunciare pur di starle accanto. Un giorno, però, la furbizia stanca di avere il fiato sul collo e di sentirsi prigioniera di quell'amore malato, va in cerca di aria nuova e di distrazione, e incontra l'intelligenza seduta sugli scalini della sopravvivenza. Lei era bellissima, con i capelli al vento, elegante, aperta di mente, gioiosa, e la furbizia rimase fulminato dal suo sguardo ipnotico e dalla sua sensuale determinazione e apertura mentale; insomma, era tutto un altro mondo.
L'intelligenza, che era anche ambiziosa, non smetteva di lusingarla e di prometterle un futuro radioso insieme con lei. La furbizia amava l'ingenuità, era per quello che se n'era innamorata, ma si sentiva sempre più soffocare, capì che rimanendole accanto tutti i suoi sogni, non sarebbero mai diventati realtà. Così la tradì e la lasciò, senza pensarci un attimo. L'ingenuità, disperata per quell'amore perduto, non si dava pace nel vedere i due amanti felici, impazzendo di dolore morì poco tempo dopo per la rabbia e i rimpianti.

Morale:
mai mostrarsi ingenui difronte a una persona furba e intelligente, perché è capace di trasformare il tuo tallone d'Achille nel suo asso nella manica. Chi è furbo e intelligente, è anche scaltro e ambizioso, e riuscirà a rubarti tutto, persino i sogni, lasciandoti con un palmo di naso, e mille domande alle quali, per colpa della tua stupidità e chiusura, per l'errata convinzione che il tuo essere sia la tua forza, e non la tua debolezza, non riuscirai a dare risposte. Non comprenderai i tuoi sbagli, le tue mancanze, e far tesoro, così, della grande lezione di vita che quella sconfitta ti ha offerto.
Composto domenica 19 marzo 2017

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Anna Maria Fazio

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti