Scritto da: Ale_Schiavon
Alla fine ho imparato ad essere felice.
Ho imparato ad essere felice facendo tutto da solo, con le mie forze.
Ho imparato a non aspettarmi più niente da alcuno, nemmeno da quelle persone che considero "più importanti". Ma non ho smesso di dar loro importanza. Come non ho smesso di essere gentile e di dare sempre il massimo a tutti... sono sempre il primo che arriva al bisogno.
Non ho smesso di trovare tempo per le persone che avevano bisogno del mio tempo. Ma ho smesso di rimanerci male quando quelle stesse persone non trovavano tempo per me. Come ho smesso di rimanerci male quando facevo di tutto per far capire a qualcuno che era più importante degli altri e non venivo ricambiato e venivo ricambiato con indifferenza. Ho smesso di aspettarmi anche la minima educazione che dovrebbero avere le persone e ho smesso di aspettarmi quella sincerità che dovrebbe essere alla base di tutto. Alla fine non tutti hanno le palle per essere se stessi o per dare risposte sincere, molte persone preferisco prendere scorciatoie raccontando bugie.
Ho imparato a trovare compagnia nella musica e nella natura quando mi sento solo. Ho imparato addirittura a non cercare più certe persone... ed il bello è che qualcuno se ne salta ancora fuori con quei "ma non ti fai mai sentire", ai quali però posso rispondere a testa alta, sapendo che io ho sempre cercato le persone alle quali tengo e che ho sempre cercato di condividere piccoli pezzi della mia vita con loro. Ma non mi sento solo. Godo tutti i giorni della compagnia delle persone e considero positivi tutti gli incontri che faccio o le due parole che scambio, anche solo andato al supermercato. E poi quando qualcuno mi cerca faccio tesoro di quel tempo, godendomelo a pieno.
Ho imparato a dire "fa niente" quando qualcosa va male, sapendo che la volta dopo andrà meglio.
Ho imparato a contare fino a 100 quando qualcuno mi risponde male, pensando che anch'io a volte ho dei brutti momenti. Ho imparato a giustificare quando è giusto giustificare e ho imparato a non dimenticare quando è giusto ricordare.
Ho imparato che la gentilezza ed il sorriso ricambiano sempre. Non sempre da tutte le persone, ma sempre da se stessi.
E ho imparato a fare selezione. Ho imparato a mettere da parte chi non merita determinate attenzioni e ho imparato a dare importanza maggiore a chi invece le merita. E questi sono pochi.
E, soprattutto, tutti hanno avuto molte occasioni per godere del mio tempo, se non le hanno sfruttate o se avevano di meglio da fare in quelle occasioni non è un mio problema.
Alla fine ho imparato ad essere felice, facendo ciò che mi piace e trovando il positivo da tutte le situazioni... e non baratto più tutto questo con rapporti che non sono degni della mia felicità.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Ale_Schiavon

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti