Questo sito contribuisce alla audience di

Regolamento del concorso "Festa della donna 2011"

Questo concorso non è da considerarsi concorso a premi ai sensi del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 (Regolamento concernente la revisione organica della disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, nonché delle manifestazioni di sorte locali ai sensi dell' art. 19, comma 4, della legge 27 dicembre 1997, n. 449.), articolo 6, comma 1, lettera a.

Soggetto promotore

bitHOUSEweb S.r.l., sede legale Via Leonardo da Vinci, 20 - 36061 - Bassano del Grappa (VI).

Durata

Dal 21 febbraio 2011 al 5 marzo 2011.

Ambito territoriale

Tutto il territorio della Repubblica Italiana.

Modalità dello svolgimento

Prima fase: inserimento

Per la partecipazione è necessario iscriversi al sito attraverso l'apposita pagina:
http://www.pensieriparole.it/register.

La partecipazione presuppone l'accettazione degli altri regolamenti del sito, inclusi i termini d'uso (http://www.pensieriparole.it/terms) e le regole di inserimento (http://www.pensieriparole.it/utenti/rules).

Dopo l'iscrizione le opere andranno inserite a partire dal form dedicato:
http://www.pensieriparole.it/utenti/insert-quote
selezionando l'apposito checkbox per la partecipazione al concorso. L'unico argomento ammesso per la partecipazione, che verrà automaticamente selezionato una volta cliccato il checkbox, è "Festa della Donna" in "Frasi per ogni occasione". La frase dovrà essere di propria invenzione; lo staff verificherà che gli auguri inseriti non siano stati presi da altre composizioni già nel sito o già presenti sul web. Come specificato nel regolamento di inserimento, dovranno essere utilizzati esclusivamente il proprio nome e cognome reali per firmare le opere.

Sarà possibile inserire una frase a testa che sarà accettata, rifiutata o spostata in altra categoria (e quindi esclusa dal concorso) a insindacabile giudizio dello staff. Non sarà possibile inserire ulteriori frasi anche in caso di esclusione o rifiuto.

Tutte le opere dovranno tassativamente pervenire dalle 00:00:00 del 21 febbraio 2011 alle 23:59:59 del 27 febbraio 2011; farà fede l'orario del server di PensieriParole, giornalmente sincronizzato con il resto del mondo. In ogni caso, l'utente potrà verificare che l'opera inserita rispetta i termini temporali stabiliti se la pagina di inserimento prevede il checkbox per la partecipazione e la pagina di conferma di inserimento comunica che la frase è idonea a partecipare. Sarà anche possibile verificare lo stato della frase (in attesa, accettata, rifiutata, pubblicata) nell'area notifiche della propria pagina personale.

Seconda fase: votazione

Tutte le frasi che partecipano al concorso verranno pubblicate in contemporanea in una sezione apposita del sito e nelle normali pagine degli auguri per la Festa della Donna alle 00:00:00 del 28 febbraio 2011. Le frasi non avranno indicazione né dell'autore né dell'utente che le ha inserite per tutta la durata della fase di votazione e verranno mostrate in ordine casuale.

Dalla pubblicazione fino alle 23:59:59 del 5 marzo 2011 sarà possibile votare le frasi in concorso una volta per ogni utente registrato a PensieriParole. Il voto parziale non sarà visibile nel sito. In caso vengano rilevate irregolarità nelle iscrizioni al sito attuate da un concorrente per favorire le proprie frasi, questo verrà escluso dal concorso.

Il voto ottenuto da ogni frase alla fine della fase, sarà mediato con un peso del 50% con quello della giurata Silvana Stremiz, utilizzando la formula matematica:
Vf = Vu * 0.5 + Vg * 0.5
dove Vf è il voto finale, Vu è il voto degli utenti e Vg il voto della giurata Silvana Stremiz. Il voto risultante, arrotondato a 2 cifre dopo la virgola, permetterà di ordinare le frasi dalla peggiore alla migliore, ottenendo così la classifica finale. In caso di parimerito sarà lo staff di PensieriParole a intervenire con il suo voto.

Sempre nello stesso periodo, ovvero dalle 00:00:00 del 28 febbraio 2011 alle 23:59:59 del 5 marzo 2011, le frasi pubblicate potranno essere "piaciate" su Facebook. La frase che avrà alla fine della seconda fase avrà più "mi piace" sarà la vincitrice. In caso di parimerito vincerà la frase più in alto nella classifica dei voti.

Premi

Due composizioni di fiori da recapitarsi a un indirizzo a scelta sul territorio italiano l'8 marzo 2011, del valore di 66,00 € cadauno. L'indirizzo andrà comunicato allo staff di PensieriParole rispondendo all'email che annuncerà la vincita entro le 8:00 dell'8 marzo, perché il mazzo possa essere recapitato in tempo. I fiori sono messi a disposizione da eFiori.com, un'azienda leader nel mercato floreale italiano. In caso contrario sarà possibile comunque fruire del premio entro 6 mesi.