Commenti a Verbale del "VIIº concorso letterario internazionale di PensieriParole"


44
postato da Trishtil, il
Questa è la poesia da dove è tratta la frase,

Prendimi l’anima…
Questa notte
no, non deve finire.
Il buio,
che ingoi
secondi, minuti e ore.
La pioggia,
che lavi odore e sapore di te.
E sulle lenzuola umide
si consumi di nuovo l’amore.
Questa notte no,
non deve finire...
ma non basta.
No, non mi basta
che tu mi guardi
come  fossi quel quadro
che avresti voluto dipingere.
Devi tracciare anche le linee,
i colori,
gli schizzi
e i gemiti,
toccarmi l'anima
e sfiorare i brividi,
leggere nel non vedersi
e accettare i miei limiti.
Se no, limitati a rimanere
un eterno spettatore.
Ed io mi limiterò
a un amaro risveglio senza di te!
43
postato da Trishtil, il
La sua presunzione nel affermare di essere un lettore attento non so se dovrebbe farmi sorridere . Lei è un lettore poco attento, considerando che Si, avevo una pagina con 250 mila iscritti, ma tale pagina l’ho chiusa due mesi prima che iniziase questo concorso, quindi non ho usufruito di vantagi. Seconda cosa, “una fotocopia di Barbara Brussa?”, MAGARI, in primis perchè è  una persona per la quale nutro profonda stima, (e profonda amicizia), seconda cosa scrive delle cose bellissime che io non potrei fare altro che ammirarle, ma la mia frase, E’ mia, e tratta da una mia poesia “prendimi l’anima” e non è di Barbara Brusa. Torniamo alle altre poesie, due delle tre poesie inserite nel concorso  e vero non sono inedite, ma secondo regolamento, potevano essere edite o non edite, basta che non fossero già presenti in questo sito.Ma sono sempre mie, fanno parte della mia prima raccolta, “te dua shpirt”, pubblicata a Tirana, Albania, dalla casa editrice “Toena”, codice  ISBN 13:99927-1-083-7.Spero di avere  delucidato i suoi dubbi, e in futuro invito lo staff a controllare i commenti di questi presunti "illuminari", perchè mi sto un po rompendo i MARRON GLACè!!!
42
postato da , il
Da attento lettore esterno  voglio far notare come tra l'altro ha fatto notare Bea hanno vinto pezzi inediti . Se vogliamo scendere nei particolari la Alma ha una pagina di 280.ooo iscritti o più . Un garanzia assoluto la sua vincita senza aggiungere che sembra la fotocopia di Barbara Brussa. Un chiaro plagio per un attento lettore. Hanno tutti gridato indignati per i pezzi andati in finale e stranamente appartengono a loro la finalissima. Inoltre voglio far notare anche le due poesie in concorso della Alma sono state un prendere pezzi da altri autori. Sveglia ragazzi! Il concorso non e' sicuramente stato un concorso pulito
41
postato da , il
Con ciò non nego che si tratti di un fatto matematicamente strano; tuttavia il mondo è pieno di fatti strani, e una volta su un milione può anche capitare di vincere al superenalotto.
40
postato da , il
In altre parole: non è una dimostrazione, ma solo l'enunciazione di una classifica che risulta implicitamente dal voto della giuria, come enunciato nel verbale del concorso.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti