Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a Fase 2 "VIIº concorso letterario internazionale di PensieriParole"


39
postato da , il
Yeratel, per acclamazione sei nominato, sul campo, marziano ad honorem.
Devo però dire una cosa ad onor del vero: non è colpa loro, era strutturata in maniera tale da non potere non essere accettata. Infatti il titolo e il "riferimento" in grigio escludevano un fuori tema, mentre non sussisteva un evidente turpiloquio se non per assonanza (e poi, al giorno d'oggi...).
Neanche il Padre Eterno avrebbe potuto escluderla a priori.
Peccato, però.
Fosse arrivata in finale a furor di popolo, ce ne saremmo fatte, di risate...  : )))
38
postato da yeratel, il
Oi ragazzi sveglia... la poesia marziana era una presa in giro in perfetta linea con il concorso....  se è stata accettata immaginate i canoni di selezione... e stiamo ancora qui a perdere tempo oltretutto.... f a n c u l senza il bha...
37
postato da , il
ahahahahah simapatico, giuseppe. Si da "marziana in incognito" mi sono offesa.... :P

In ogni caso ribadisco il concetto di prima con una frase del professor Keating dal film "L' Attimo fuggente":
"Non importa la semplicità del tema, a volte, le poesie più belle parlano di cose semplici, come un gatto o un fiore o del sole. La poesia nasce da tutto ciò che ha una scintilla di rivelazione. Cerchi solo che la sua poesia non sia banale."
36
postato da , il
Si è dunque perduta un'occasione storica per far sorridere Silvana Stremiz, che saluto cordialmente.
In compenso, però, a quanto pare il draconiano verdetto della giuria popolare, unitamente al produrre l'ingresso in finale di tante boiate, ha escluso i marziani dalla finale, così scongiurando il pianto  di kiaaki.
(Kiaaki... uno strano nome... che sia un marziano in incognito...?).
Rimane dunque solo una lacrima: quella di yeratel. Ma è una sola, contenuta e ridanciana (tipica lacrima da risata), e in attesa del  terremoto da sciame non rischiamo anche l'alluvione.
35
postato da , il
bhè allora avrebbero DOVUTO fare una bella SELEZIONE a priori.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti