Commenti a Fase 2 "VIIº concorso letterario internazionale di PensieriParole"


153
postato da , il
Credo di poter condividere gran parte di ciò che ha scritto Carmelo. E credo, che nonostante sia sempre possibile discutere sulle  modalità dei concorsi (qualunque essi siano), è giusto riconoscere allo staff un certo tentare di fare positivo.

Che ci siano cose da migliorare è sempre così. Però Cramelo, è anche chiaro che chi si senta "dimenticato" abbia il diritto di dirlo. E di chiedere lumi.

Resta ovvio che l'importante non è vincere, ma partecipare.

Trovo comunque giusto che chi legge esprima i suoi giudizi sulla qualità delle opere che hanno passato le barriere del concorso e le opere che hanno partecipato. Sarebbe giusto che ciò fosse fatto senza invidia alcuna, ma credo sia già così!
152
postato da , il
E con rammarico che scrivo questo commento perché troppe persone, anziché dire grazie a questo sito per le splendide iniziative che propongono, si lamentano in ogni direzione per non essere arrivati in finale. Non credo sia giusto recriminare per la mancata qualificazione perché, secondo il mio modesto parere, se prendessimo 1000 poesie e/o frasi famose e fra le prime al mondo e le mettessimo in gara, a prescindere da chi le giudica, ci sarebbe una di esse che si classificherebbe prima e un'altra, altrettanto bella e ricca di contenuti, arriverebbe ultima. Se così non fosse non ci sarebbe una gara. Per quanto mi riguarda, e posso assicurare che ho partecipato a tanti concorsi, si vince nel momento in cui si partecipa. Io vinco ogni volta che scrivo una poesia o un racconto perché lo faccio per il piacere di farlo e non per vincere e vantarmi. Certo, vincere farebbe piacere anche a me ma, come ho già detto prima, bisogna scrivere per noi stessi e non per sentirsi dire da altri: che bravo! Leggo dei commenti del tipo "ogni anno la solita musica" non credo che ci sia qualcuno che obblighi un altro a partecipare per forza... Chiedo scusa per il mio commento troppo diretto ma non riuscivo a sopportare oltre certe lamentele a dir poco gratuite e fuori luogo. Un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti e anche allo staff per i prossimi eventi e che il 21 marzo sia un giorno memorabile e gioioso per tutti e non un'amarezza per chi non ha vinto. Un caro saluto a tutti.
151
postato da , il
Inutile ribadire il concetto....sono pienamente d'accordo con Carlo.....la mia non è mai comparsa, così come allo scorso concorso e su quelle che sono rimaste in concorso...lasciamo perdere....
150
postato da , il
Ma alla fine chi ha vinto?
149
postato da , il
Chissà com'è che la mia poesia e le mie frasi non comparivano mai -.-

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti