Commenti a Contenuto e votazione dei contributi in concorso


24
postato da , il
Allo Staff di  Pensieri Parole.
Dopo aver dato un occhiata ai tanti e diversi commenti di tutti quanti noi, condivido molto il pensiero di alcuni che in maniera molto dettagliata hanno spiegato la motivazione di risentimento nell'organizzazione del Concorso, specificandone i motivi. E' chiaro che nei tanti grovigli che si sono venuti a creare, c'è un discorso "tecnico organizzativo" dietro che per l'appunto ha generato e innescato il meccanismo. E questo si sarebbe potuto evitare se fosse stata aperta un'area specifica per il Concorso (come qualcuno ha ribadito). Se non ricordo male, nel momento dell'inserimento delle opere veniva data l'opportunità di inserire opere già esistenti del sito o famose, specificandone l'autore che in molti casi risultava essere un personaggio famoso. E' chiaro che se avessi pubblicato una poesia del Pascoli o una frase di De Medici, sarebbe comparsa nell'elenco degli ammessi alla gara. Infatti questo meccanismo ha attivato il marasma in questione. Quindi, forse.... non sarebbe stato meglio accettare SOLO E UNICAMENTE LE OPERE PERSONALI ? Mi chiedo? Parlo a titolo personale e vorrei dire: non mi ritengo un artista vero e proprio, come molti iscritti lo sono. Sono solo uno che avendo la passione, riesce a mettere nero su bianco ciò che il cuore pensa e la mente trasforma. Ma non per questo mi ritengo essere un vero artista. In effetti oggi si pensa che buttare giù parole in strofe che fanno rima, sia la creazione dell'opera. Ma non credo che sia così, altrimenti saremmo tutti poeti senza distinguo. Tornando a ciò che avete detto, purtroppo la serietà di alcune persone (partecipanti) lascia il tempo che trova e quindi anche questo ha creato un ulteriore problema al problema. Terminando l'arringa (  :))   ), penso che oramai è tardi per tornare indietro ma se accettate un consiglio, nei prossimi concorsi cercate di creare una situazione che non lasci dubbi e sconcerti a "noi giudici popolari", così anche da apprezzare di più il Vostro lavoro. In fondo il vostro sito è seguito da tantissime persone (lo dimostrano anche il nr degli iscritti) e rovinarsi (si fa' per dire) la reputazione per un Concorso, be' non mi sembra il caso.
A questo punto, speriamo tutti ad un intervento che possa salvare in extremis, questo concorso....ma dubito che a questo punto ve ne sia il tempo. Saluti a tutti.
23
postato da , il
https://www.facebook.com/note.php?note_id=427845175798
La frase non tutte le favole finiscono con un lieto fine è un evidente segno di plagio!
https://www.facebook.com/pages/Non-tutte-le-favole-hanno-un-lieto-fine/161842180512490
22
postato da , il
Quando si avrà questo contatore? necessito di prepararmi psicologicamente alla restante quantità di orrori grammaticali, plagi, imbrogli..
21
postato da , il
Prima di manifestare un parere sulla modalità votazione ho voluto riflettere nà mezza jornata per rendermi conto della fluidità del todos ... direi ch'è nà CA*GA*TA pazzesca financo de mente ... come essere in giuria ad un concorso di bellezza però non puoi vedere le miss ... voti a cazuale sapendo solo i nomi ... paragone del caz*zo, ma questo mi venitte ...
20
postato da , il
Avevo scritto un lungo commento, ma noto che non è passato, mah!

Forse è meglio così, era troppo polemico e non avrebbe fatto piacere.

Dico solo sinteticamente:

A questi siti basta la quantità delle persone per essere importanti sul WEB.

Noi ci illudiamo di essere importanti perché ci siamo.

Noi, che non ci accorgiamo della nostra pochezza letteraria, contribuiamo a squalificarne lo spazio.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti