Commenti a Inserimento delle opere terminato


16
postato da , il
Ciao Paul,
abbiamo pensato più e più volte di inserire nel regolamento la cosa che tu dici, ovvero che le opere non siano già state pubblicate e nemmeno presenti su internet. Il problema vero è poi riuscire a verificare su 3.500 opere inviate che sia davvero così altrimenti capisci che nel momento in cui la verifica non fosse possibile  sarebbe altrettanto inutile richiedere questa sorta di esclusiva.

I motivi per cui non è possibile fare ciò sono sostanzialmente due:
- il tempo che richiederebbe tale verifica per 3.500 componimenti;
- l'impossibilità di verificare se l'opera è stata pubblicata su qualche libro, magari disponibile per l'acquisto solo sul sito dell'editore.

Se non riesce a fare un'ottima verifica per il pieno rispetto del regolamento si rischia di fare la figura del Festival di Sanremo dove ogni anno si scoprono (vedi Striscia la Notizia) canzoni già cantate magari in qualche nave da crociera.
15
postato da , il
Considerando che Sanremo è "solo" un festival nazionale, rispetto a questo concorso, ma se non ricordo male non può assolutamente parteciparvi una canzone che sia stata diffusa su qualsiasi mezzo di comunicazione nazionale od internazionale,Perciò ritterei opportuno che qualsiasi poesia già diffusa su blog, facebook o qualsiasi altro "mezzo" accessibile andrebbe incondizionatamente esclusa.
Se così non fosse, riterrei la serietà del concorso pari a quella di una gara di appalti o ad un concorso statale.
Un saluto.
14
postato da , il
Non era provocatorio Mirka... ma è una realtà. Non so se nei concorsi ci sia lealtà o meno io amo molto quei concorsi laddove esiste veramente l'inedito. Qui è un gioco e basta.
13
postato da , il
Silvana davvero a me è partito il click involontariamente, ma poi non potevo più tornare indietro. il commento nr. 10 probabilmente voleva solo provocare :) io alla fine non ho partecipato al concorso. non avevo molta ispirazione e nei concorsi ho sempre visto poca lealtà. ciao!
12
postato da , il
Allora sono io il lupo yeratel... non avrei dovuto partecipare mentre alla fine partecipo con una cosa insignificante... ma conoscendoti non devi temermi ... sicuramente la tua è un opera da 100 e lode.....
In questo periodo Yeratel, mi sento antipatica e polemica  ma tremendamente sincera.
Non c'e problema Mirka... era un commento "non piacente" ma vero e posso comprendere la segnalazione di chiunque.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti