Scritta da: Silvana Stremiz
Quando iniziamo ad esistere? Tanti sono stati nei secoli i modi con cui si è cercato di dare le risposte. Il quesito è stato affrontato in passato sotto l'aspetto filosofico, spirituale e scientifico da illustri studiosi che hanno dato l'impulso all'evoluzione del pensiero umano.
La complessità delle teorie, dei dogmi e delle opinioni espresse nel tempo, in definitiva, qui condensa per fare spazio a alla semplicità che si candida a dare una risposta alla domanda.
Anzi per la precisione le risposte sono due. Nel primo caso dal nulla dal volere cosmico, per volere di Dio, venne creato l'Uomo e venne messo a sua disposizione tutto il necessario per continuare la sua esistenza. Nel secondo caso, in base alla ben nota teoria di Darwin, pubblicata nel 1859, l'Uomo rappresenta "l'anello finale" di una catena evolutiva di origine animale.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Silvana Stremiz

    Commenti


    43
    postato da , il
    Nessun disturbo, per me è stato, è e sarà un piacere rileggerla.
    Grazie per aver acquistato il mio libro e sono desideroso di conoscere un suo commento al termine della sua lettura.
    A presto.
    42
    postato da , il
    Buonasera Sig. Cataldo, mi scuso per il ritardo con cui rispondo ai suoi commenti.
    La ringrazio per aver esposto il suo pensiero che, per quel che mi riguarda, è di elevato spessore.
    Il contenuto del mio libro rappresenta solo una parte del viaggio, il mio, alla ricerca della verità o della conoscenza, visto che la verità in assoluto, unica e indiscutibile, a mio parere non esiste in questa mia esistenza fisica.
    Concordo molto con le sue riflessioni e mi complimento per l’impegno da lei profuso nel cercare di dare risposte ad interrogativi così importanti.
    Spero di non annoiarla se le ripeto la mia posizione in materia, visto che l’ho espressa già in precedenza, in merito all’origini dell’uomo. Origini che vanno oltre i miei studi “materiali” i cui risultati sono stati pubblicati con l’intento di favorire, laddove fosse necessario, il desiderio e la voglia del lettore di continuare da solo a cercare e “viaggiare”.
    Come riporto nel libro:
    “...la convinzione che su tutto vi è un’Energia Suprema, una Grande Intelligenza Universale che tutto crea. Ha creato l’Universo, le sue leggi, le sue creature.
    Una Energia che tutto permea di cui siamo in parte depositari e che, al termine di questa esperienza fisica, dovremo restituire perché Essa si ricongiunga alla “Madre assoluta”.
    Grazie ancora per la sua attenzione e, qualora decidesse di leggere il mio “Schiavi degli Dei”, mi troverà disponibile per chiarimenti o approfondimenti che riterrà per lei utili.
    La saluto cordialmente. E’ stato un piacere leggerla così come risponderle.
    Biagio Russo
    41
    postato da , il
    Vincenzo se hai occasione leggi il libro....
    a presto silvana
    40
    postato da , il
    E' uno dei libri più interessanti che io abbia letto negli ultimi anni.
    39
    postato da , il
    Sono felice di leggervi. Per due ordini di motivi che elenco non in ordine di importanza: per il piacere tipico dell’autore e perché, quando l’editore mi chiese di preparagli una frase per la locandina promozionale del libro, composi questa brevissima sintesi:
    “Uno scrigno aperto da cui estrarre
    risposte sorprendenti
    la cui profondità
    scuoterà le coscienze dei lettori.
    Un  libro che farà riflettere e discutere.”
    Oltretutto è anche l’obiettivo o, se vogliamo, il fine che mi sono posto nello scrivere “Schiavi degli Dei”.
    Questo sta succedendo: riflessioni e discussioni sono quelle con le quali avete commentato la frase inserita dall’amica e stimatissima Silvana.
    Ma credo che si sia solo all’inizio di un cammino che spero possa portare lontano e nel profondo di ciascuno.
    A bea-flando dico che nel commento 24) il suo sentire si è molto avvicinato al mio credo, come riporto nel libro:
    “…la convinzione che su tutto vi è un’energia suprema, una grande intelligenza universale che tutto crea. Ha creato l’Universo, le sue leggi, le sue creature …
    Una energia che tutto permea, Roberta68, di cui siamo in parte depositari e che, al termine di questa esperienza fisica, dovremo restituire perché Essa si ricongiunga alla “Madre assoluta”.
    Discussioni e riflessioni guardando la Luna e non il dito che la indica. E voi guardate la Luna, ma aspettiamoci di leggere chi “guarderà il dito”.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.30 in 76 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti