Commenti a "Ci sono parole che anche se cancellate restano..." di Paul Mehis


20
postato da Federica Astolfi, il
Nessuno è più intelligente di nessun altro. Semplicemente ognuno ha una propria modalità di pensiero. Sono ign0ran+e circa Steve Segal, credo però che (effettuando una trasposizione nietzschiana dei termini) un "n1ch1l1sta" come te non possa ann1entare la propria "volontà di potenza".
19
postato da Federica Astolfi, il
Nessuno è più intelligente di nessun altro. Semplicemente ognuno ha una propria modalità di pensiero. Sono ignorante circa Steve Segal, credo però che (effettuando una trasposizione nietzschiana dei termini) un "nichilista" come te non possa annientare la propria "volontà di potenza".
18
postato da , il
X PAUL:


In parte vale quello che dicevo a Federica.
Trovare il coraggio è dura,molto dura. Io sò già non riuscirci al di là della retorica o delle buone intenzioni che ogni tanto possono avvolgerti.
17
postato da , il
X FEDERICA:

L'ho ammetto,a volte non riesco a seguire del tutto i tuoi ragionamenti perchè sei davvero molto intelligente,forse troppo per me.

In ogni caso,credo che il nascondere i sentimenti sia senza dubbio rilevante nell'annientare l'io voglio(come lo chiami tu) o ci porta a vedere tutto nero.
Il problema è che non sempre i sentimenti possono essere buttati nel mondo del reale(per motivi oggettivi o meno) e bisogna tenerseli dentro,e,a tenerseli dentro si finisce per esserne maciullati e uscirne sconfitti. Ma,un conto è dire "se non nascondo i miei sentimenti allora forse vivrò meglio" altra cosa è trovare il coraggio per buttarli fuori,e,quando ti manca il coraggio non solo inteso in senso Segaliano(in riferimento all'attore Steven Segal,famoso duro di Hollywood) allora sei per 3/4 marcio dentro.
16
postato da , il
Simone, io sono il nulla, però una cosa so per certo!
Non nascondere mai i tuoi sentimenti alle persone che reputi importanti.
Non farlo mai, belli o br*tti che siano, perchè se lo fai finirà che quelle persone le perderai...
Se accadrà, fa che accada per ciò che Sei, ma non perchè una parte di te non sei riuscito ad esprimerla correttamente in gesti e parole.
Un saluto.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti