Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Chi è colpito da un brutto male suscita solo..." di Silvana Stremiz

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

4
postato da , il
Non è bello essere odiati e nemmeno compatiti, ma continuare ad essere amati, anche in un momento di sofferenza aiuta molto.
Anche il Cristo accettò che qualcuno sollevasse la sua croce. L'orgoglio non serve in certi momenti e alcune volte il dolore acceca e ci fa vedere cose sbagliate.
3
postato da , il
A volte, però, questa compassione diventa umiliante solo quando lo stesso che la subisce si sente a sua volta vittima e prova compassione per se stesso; in questo caso è forse l'orgoglio di quest'ultimo a far sì che si senta umiliato. La compassione è comunque un emozione, non obbligata, e come tale va rispettata. Spesso gli uomini fanno del male non tanto perchè non comprendono, ma perchè non conosco compassione... mentre altri provocano un male dettato dal nostro orgoglio.
Nonostante questo è una frase che nasce da un vissuto, si percepisce dalla forza con cui ti esprimi; io come te rispondo per il mio vissuto.
penso che le migliori frasi nascano da questo.
2
postato da , il
perchè la compassione non è comprensione,e può diventare umiliazione.... super silvana
1
postato da , il
La compassione è soffrire insieme all'altra persona,riuscire a stare accanto ad una persona che soffre è le più grande dimostrazione di Amore.

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati