Commenti a "Cos'è più squallido: una donna che fa la..." di Carmelo Crisafulli


4
postato da , il
L'unica cosa squallida, secondo me, è la frase XD
Non me ne vogliate, la mia è una battuta, non un insulto. Però non sono assolutamente d'accordo. Come al solito si spara a zero su argomenti delicati e la cosa non mi è mai piaciuta.
Sono contrario alla prostituzione, in verità, perché anche secondo me è una "cosa negativa". Tuttavia m'infastidiscono i pensieri "generalizzati" come questo. Dietro una cosa negativa ci possono essere decine e decine di motivazioni valide per, seppur non fanno diventare la cosa "positiva", possono perlomeno giustificarla. Delle attenuanti, per così dire.

Vi faccio un esempio esagerato...
Voi leggete la notizia: "Tizio C. uccide a sangue freddo Caio S. a colpi di spranga".......PUNTO.
Giudizio: Tizio C. è un assassino, deve pagare, è una cosa orribile, prigione ed ergastolo....... PUNTO.
E allora ok. Ci sta.
Poi però arrivo io e vi dico che Caio S. ha seguito, violentato e ucciso la figlia di Tizio C. e quest'ultimo l'ha scoperto poco dopo e l'ha ucciso in preda alla rabbia.
Di certo Tizio C. merita la galera, ma è altrettanto certo (per me almeno) che NON merita il nostro giudizio assolutamente negativo e il nostro odio.

Ok, come al solito sono stato più prolisso del dovuto (e, per favore, evitate commenti sul valore della vita nel mio esempio, sarebbero fuori luogo... l'ho detto subito che era un esempio -esagerato-).
Per tornare, e concludere, sul tema della prostituzione e farvi capire davvero cosa intendo consiglio a tutti di ascoltare (o almeno di leggerne il testo su internet) la canzone degli Stadio (featuring Saverio Grandi) dal titolo "CORTILI LONTANI". Essa vi farà capire esattamente cosa intendo.

Grazie della gentile attenzione e arrivederci.
3
postato da , il
Nel comodato d'uso non c'è la parcella, pertanto il commento non è valido.
2
postato da , il
non è affitto è comodato d'uso!
1
postato da , il
Certamente chi affitta...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti