Commenti a Un granello di sabbia ed io... di Anna D'Urso


12
postato da , il
Condivido i commenti, resto comunque allibita dalla scelta di opere nella maggior parte dei casi a mio modestissimo parere "banali" ...la prossima volte meglio  proporre un titolo paradossale tipo "come un granello di Mammut" così forse leggeremo qualcosa di originale! Come dice Kop nel suo piccolo è carina...ma...
11
postato da , il
Ah ovviamente se ci fossero errori vi preghiamo di segnalarli tramite l'apposito tasto "Segnala errore" presente sotto ogni opera in pagina singola.

Vi ringrazio già per ogni errore segnalato perché ci teniamo molto alla "cura" delle opere presenti sul sito.
10
postato da , il
Sicuramente siamo pronti e disponibili a ricevere consigli su come poterci migliorare e a tal proposito visto l'enorme partecipazione per l'anno prossimo lasceremo più tempo per la prima fase di votazione.

Per quanto riguarda gli errori presenti noi abbiamo fatto il possibile e infatti sono giunte in redazione esattamente 3854 opere, di cui 3536 ammesse a partecipare. Non abbiamo però voluto fare una scrematura per eventuali testi definibili "non belli" perché a tale compito ci dovevano pensare gli utenti tramite la votazione. Magari per il prossimo concorso si può pensare di fare anche una scrematura iniziale. Vedremo.
Se avete altri consigli, scriveteci!

Grazie a tutti
9
postato da , il
Come ho scritto precedentemente è una mia idea generata proprio dall'analisi del grafico. Essendo uscito da studi scientifici leggo altro in quei puntini sparsi.

Però ripeto: Le regole erano già prestabilite e chi ha partecipato le ha accettate. Quindi non ci si può lamentare. Quelle che sono in finale sono senza ombra di dubbio meritevoli perchè chi le ha votate le ha credute migliori di altre. Questo non significa che tutte le frasi abbiano avuto lo stesso trattamento.
Tutto qui. Nessun broglio, nessun rimorso.
Forse bisognerebbe trovare un modo migliore per gestire il numero elevato di frasi. Per esempio (sono solo idee) un tempo maggiore per la valutazione, una maggiore severità da parte dello staff di accettare opere(tipo non accettare frasi con errori) o altri stratagemmi. Questo perchè se il concorso avrà nuove edizioni e continuerà a crescere, come ha fatto, il problema sarà ogni anno maggiore con conseguente aumento di lamentele a scapito di un concorso che trovo molto bello e stimolante.
8
postato da , il
Ciao Kop,

il grafico che abbiamo mostrato serve a far vedere che le opere che hanno passato il turno non sono solo quelle presenti nelle prime pagine, come pronosticato erroneamente da molti, ma distribuite abbastanza equamente in tutte le pagine.

Invece, se parliamo solo dal punto di vista della probabilità matematica, avrebbero potuto vincere benissimo 10 opere una di seguito all'altra. In questo concorso però non si vince per "estrazione a sorte", ma per merito.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti