Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Di uomini ce ne sono solo due tipi: stupidi..." di Ada Ferrante


42
postato da , il
Scheggia, non è scontato farsi amare...io ti posso dire che ti amo così come sei ma, non è reale...non ti va bene sempre tutto della persona che ami...sarebbe stu*pido....per farti amare devi essere in grado di capire che dai fastidio quando ti comporti in un certo modo e così valutare se è il caso di porre dei cambiamenti o no nel tuo comportamento....se lo fai e non ti pesa significa che sei disposto a farti amare...se per te è più importante ciò che tu pensi e ti dà fastidio cambiare quel tratto di te stesso, allora stai sicuro che prima o poi l'amore che la persona provava per te andrà scemando.....sai c'è sempre una reciprocità nell'amore tra un uomo e una donna e perchè l'amore vada avanti ci si deve amalgamare prendendo un pò dell'uno e un pò dell'altro.....mantenendo però il proprio esere maschio o femmina.....Io non credo al ti amo così come sei.....tutto qua!!!!
41
postato da , il
Daniele... mi spiace se inavvertitamente ho toccato tasti dolenti. Ti augutro di trovare (e amare e lasciarti amare veramente) da una... Donna! E Non ti preoccuapre per me: io ho amore per molte persone. Acune buone,altre meno. Ma il mio Man non è di ... seconda scelta!! :-D

Yeratel: Non capisco davvero la tua polemica. Forse ho toccato qualche punto dolente? Gli aforismi (e le idee ad esse sottese) sono molto personali. Opinabili. Soggettive, appunto. Questioni di punti di vista. Il mondo è bello perchè  è vario! Cordialmente, Brunason
40
postato da yeratel, il
Brunason un pò di obbiettività e "rispetto", non puoi fare di tutta l'erba un fascio... mi infastidisce la tua "esuberanza" nel scegliere, giudicare e condannare... però accetto il tuo punto di vista che riassumendo dice che gli uomini sono tutti carnefici menefreghisti, e le donne tutte vittime giustificate... io penso che con il rispetto reciproco possa nascere magari un "rapporto" concreto e corretto, ma se si parte con pregiudizi e diffidenza i risultati non possono essere differenti da quelli da te descritti!

Se un uomo capita che non abbia il fegato di ricominciare sicuramente è indice di mancanza di carattere... ma se come tu dici, tutti gli uomini non hanno il coraggio di amare e ricominciare senza riserve, in questo caso la donna dovrebbe cominciare a porsi qualche domanda... e non sparare sentenze su tutti quelli che appartengono a questa "disastrata" categoria!
39
postato da , il
Daniele… Donne ne esistono di mille è più tipologie…  Le donne hanno il fegato di  amare senza riserve. E hanno il fegato di ricominciare. Gli uomini no.
Donne egoiste? Sicuro! Poche. Uomini egocentrici? Tutti. E’ nel DNA maschile. E’ dimostrabile.
Salvatore, io dico ciò che sperimento. Il mio mestiere è ascoltare. E le donne non sono le sentimental/svenevole che tu descrivi. NO. Sbagliano e piangono, certo. Ma lottano strenuamente . E si rialzano.  E vincono.
Giosc,confermo le parole di Scheggia, una grande.
Quando una donna AMA (stiamo parlando di amore vero) non fa calcoli. Ama, semplicemente. E si dona. Se il suo amore è mal risposto viene derubata.  Tu trovi intelligente chi deruba? Io lo chiamerei più scaltro, ma in senso negativo. Hai presente Pinocchio e il Gatto e la Volpe? Quel tipo odioso di astuzia.
38
postato da , il
Salvatore, riprova a scriverlo. Le tarantole fanno brutti scherzi.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti