Che cosa c'è in un "ciao"?

Ci
Individuiamo
Amici,
Ovunque!
Composta martedì 8 settembre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Un Ciao ad un amico andrebbe sempre accompagnato da un "generoso" sorriso. Per gli altri mi sembra più corretto un buongiorno, buonasera, buona giornata. Vai a quel paese (non occorre specificare quale) se trattasi di persona particolarmente indigesta!
    Dedica:
    A Flavio, mio fraterno Amico.

    Commenti


    7
    postato da scheggia52, il
    In effetti, cara Giosc, adesso "ciao" si dice a tutti, conoscenti, sconosciuti...volti nuovi! Anche le commesse dei negozi, quando entro, mi dicono ciao..non che la cosa mi spiaccia, anzi....Io pero', alle persone che conosco, il ciao, lo unisco con un abbraccio, bacio e sorriso! In effetti non auguri niente a nessuno, quindi e' piu' beneaugurante un "buongiorno"...buona serata,,ecc. SAlvo tu non consideri  ciao, come la contrazione della parola veneziana "s-ciavo" .....praticamente quando saluti sottolinei l'alta considerazione che provi verso la persona a cui ti rivolgi: sono il tuo schiavo....pericoloso, con i tempi che corrono!!!!! Cosa ti dico Giosc ...BUON POMERIGGIO!
    ps: a me va bene qualsiasi saluto, ma non BUON LAVORO...mi sa di presa per i fonde*delli*!
    6
    postato da , il
    Buongiorno Scheggia, io trovo che CIAO, sia proprio un saluto neutro....non auguri nulla a nessuno...che sia più adatto a chi non si conosce?
    5
    postato da scheggia52, il
    Hai ragione, Marco, il ciao, a volte puo' sembrare un saluto "vuoto"..io cerco di non farlo! Lo riservo a chi riconosco come amico, lo accompagno con un sorriso...che non fa mai male! Penso che poter dire "CIAO" a tante persone sia una delle cose piu' bella che ti puo' risevare la giornata! Adesso e' sera..ma lo dico anche te: "CIAO" e buona notte!
    4
    postato da scheggia52, il
    Ciao, Bruna, e' proprio come dici tu..l'amicizia e' bella perche' ti regala, anche, la complicita'..oltre a tante altre cose! Io credo che ognuno di noi sia un po' come una tessera dei puzzle, fatto di ondine e buchi...se trovi quello che si incasta perfettamente..e' proprio un AMICO! Quando scriviamo il libro??? Grazie per la tua visita!!!!
    3
    postato da , il
    Bel modo di essere amici: un "semplice" ciao, un soriso e tanta complicità.
    Ciao, Lucia! :-D

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.14 in 21 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti