Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Bisogna perdersi per ritrovarsi." di Rossella Porro

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

53
postato da , il
grazie:)
52
postato da , il
Rossella...non voglio entrare nel merito della discussione...dico solo che apprezzo molto il tuo modo di pensare e di esprimerti...dico solo che come dice il sig  Cataldo ''la logica'' ....mah!!!!io penso che ognuno ha una sua logica ed è sacrosanta...comunque quello che scrive Rossella a me piace molto.
51
postato da , il
mi sembra un tantino esagerato mandare alla gogna una persona che esprime in piena libertà il proprio pensiero!...fosse anche tratto da altre citazioni! infondo la personalità, il carattere, il comportamento e quindi anche il pensiero di ciascun essere umano, si fondano o vengono modificati dal vissuto...per cui sig Cataldo lei può modificare la forma dei concetti espressi nelle citazioni o nelle poesie, ma il contenuto è sempre lo stesso...non abbia la presunzione di credere che quei pensieri siano soltanto i suoi e che siano speciali, perchè  sono condivisi da centinaia di persone che hanno avuto un vissuto simile al suo...l'unica differenza che passa fra lei e gli altri 100, è la forma utilizzata nell'esprimerli. E' veramente poco umile da parte sua, pensare che i suoi pensieri siano "superiori"  a quello pubblicato da Rossella.
50
postato da , il
spesso il difficile è sapere dove cercarsi...giulietta....e cmq quel "bisogna" non sta ad indicare che per forza di cose occorra perdersi.....ma va letta esattamente al contrario...per ritrovarsi è necessario perdersi....nel senso che la condizione necessaria e sufficente per ritrovare qualcosa è perderla...perchè altrimenti non si ritrova un bel niente....ri-trovare.....trovare nuovamente qualcosa che si è perso...nè più nè meno...
49
postato da , il
per chi sa dove cercarsi e' inutile perdersi ...

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati