Commenti a "Quando un sogno diventa tormento forse è..." di Barbara Brussa

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

11
postato da , il
Lo credo anch'io, Paul: dalla solitudine, o da un pallido surrogato di quella Principessa, o Principe che sia.
Il secondo caso, però, si adatta maggiormente a chi si accontenta.
L'equilibrio... gran bella cosa, ma spesso difficile da trovare.
Un abbraccio e grazie.
10
postato da , il
Bella Barbara e condivido il senso, ma credo che alcune Principesse possano essere sostituite solo dalla solitudine, nella quale è indispensabile trovare però un equilibrio.
Saluti.
9
postato da , il
Solo ciò che è veramente "nostro", può volare libero nel cielo blù, e restare (a volte anche tornare) sempre e comunque con noi. Condivido in toto tutto ciò che hai scritto, Fiorella. Sono io che ringrazio te, per il bellissimo commento!
8
postato da , il
A Cervia (provincia di Ravenna) tra aprile e maggio, c'è il Festival Internazionale degli aquiloni. Ho sempre pensato a questo evento come a miriadi di amori tenuti appesi ad un filo, tenuti da mani protese verso il cielo...non sai mai quando e se il vento spezzerà quel filo...che porta in alto ciò che hai costruito...Tu puoi tenerlo stretto, ma contro gli eventi non puoi far nulla e se cade, puoi solo...costruirne un altro, magari più bello...ma dovrai sempre "farlo volare" per ammirarlo, mentre libero si muove, tra le nuvole, nel tuo spazio di cielo blù.
Leggerti è sempre un  grande piacere e fonte di ispirazione, Barbara.
Grazie.
7
postato da , il
Ci si apre alla vita, Gianluca. Cercando di raccogliere ciò che verrà. Che siano nuovi e luminosi colori, per te! Te lo auguro di tutto cuore.
Grazie.

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati