Commenti a "Tra chi poeta e chi commenta c'è di mezzo una..." di Gaetano Toffali


24
postato da yeratel, il
Daniele, sei stato troppo buono con mè... come già in passato scrissi senza un buon catalizzatore non riesco a muovermi bene con gli scritti... quindi tutti voi con le vostre frasi, piantate dei semi che fan germogliare ragionamenti... però a parer mio l'abilità non stà in chi scrive ma in chi legge... facile scrivere, difficile saper leggere nella giusta chiave! A cosa serve il trattato di Varsavia se nessuno lo sà leggere ed interpretare per poi applicarlo? Quindi i vari autori, autori minori, persone semplici e analfabeti, che osano una sola sillaba su questo sito, sono da ringraziare... grazie per aver letto, tentato di capire, e commentato.
Chi può stabilire cosa è poesia e cosa non lo è? A mè personalmente a scuola mi hanno obbligato a commentare poesie con un preciso significato quando dentro di mè pensavo ce ne fosse un altro! E CHE CAZZO!!! Abbassare la testa a forza di 2... (mi mettevano in moderazione già allora) quindi se una poesia deve avere un preciso significato non discutibile, lasciamo stare le forme di espressione poco chiare e facciamo un disegno di legge!
Quindi concludendo e schierandomi a favore dei pareri di Daniele e Gaetano, invito al commento... commento ad ampio raggio, bello brutto che sia sarà in grado di regalare idee ed emozioni a qualcuno... e prchè no, a migliorare la "poesia" stessa!!!
23
postato da , il
Fiorella... finchè la barca va lasciala andare. meglio il tuo avatar del mio brutto muso. Anche se la invidio la foto di Paul, a giudicare dalla scelta del bicchiere.... ha capito molto della vita.
22
postato da , il
Ammetto che il tuo cognome sia particolarmente affine ai miei gusti musicali osceni(Grazie al cielo),ma quì si parla di parole, e penso che ognuno di voi abbia ottime capacità.Però  La mia opinione conta poco...visto che non ho mai scritto e ho letto anche poco.
21
postato da , il
Siete decisamente una famiglia unita... fortunatamente da qualche kilometro di distanza...
Ma il bello delle parole è quando queste suscitano riflessioni ed emozioni no?
20
postato da , il
Non è una gara tra dilettanti  e non dilettanti, Gaetano, oggi per pubblicare un libro" basta pagare" è il "voler comunicare qualcosa" che è importante e per fare questo serve solo una cosa, "la vita"e il rispetto, per chi cerca di farla amare e perchè no, usando "anche" le parole.
Cambierò Avater, è la seconda volta che cercate di affondarmi la barca...
Simpaticamente, grazie.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti