Commenti a "Il razzismo è insito nell'uomo, nonostante..." di Giuseppe Catalfamo

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

38
postato da , il
Beati voi che vivete solo questa forma di razzismo..
per quanto riguarda me lo vivo tutte le settimane entrando al Porto Antico...quello più becero perchè oltre che esser dettato da retaggi culturali è amplificato dalla guerra fra poveri.
37
postato da , il
Rileggersi commento nr 9 - 22 - 27.prima di parlare.

Ripeto..NON è UNA CHAT.
36
postato da , il
Dana...il processo al razzismo è stato fatto verso chi si è esposto in maniera maleducata...dando dell'oca ad una persona....il club dell'erudito contro il club del nulla, questa mi sembra una forma di razzismo...
P.S.(come tu hai già specificato tra di noi non può esserci che solo questo tipo di razzismo)!!!   (.0))))))
35
postato da , il
Infatti con quel termine non offendi nessuno..se sei stata a stretto contatto con sudamericani e nord-centro-africani sai che fra di loro si chiamano negriti o negri.

37 commenti per avere il secondo che parla della frase..
meglio tardi mai :))
34
postato da , il
La cosa buffa è che conoscendovi un poco, alcuni meglio...sono certa siate tutti della stessa opinione con esperienze ed approcci sicuramente diversi ...ma credo la pensiate nello stesso modo ...però fate un gran frastuono come un orchestra sfasata...siete come un mare con correnti opposte che si scontrano e non si capisce da che parte arrivino le onde...ma sempre mare siete...non so perchè mi è venuta voglia di fare un po di Surf tra le vostre onde...
Il mio uomo spesso mi riprende perchè uso il termine "nero" invece che "di colore"...ma tra i miei amici di vecchia data ci sono alcuni Senegalesi, alcuni del Costa d'Avorio..all'estero ho vissuto con amiche nord africane...non ho mai pensato di offendere usando il termine "nero"in italia in America stavo bene attenta a non farlo.

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati