Commenti a "Il Signore ha voluto che in questa settimana..." di Livio Fanzaga


23
postato da , il
cara syndy... tu parli dando tutto per scontato... la bibbia.. i vangeli... e così via... credere a questi scritti è già avere fede.... poichè di vangeli ne esistono a decine... è la chiesa che ha deciso a quali credere.... non so se l'informazione manca a qualcuno di noi o a te..... e poi essere servitori di Dio... oppure Dio servire noi.... credo che nulla di tutto ciò abbia un senso.... si parla di bontà.. di amore... ma chi ha chiesto a questo Dio di essere tanto complicato... la sua onnipotenza.. la sua bontà.. la sua libera scelta .. perchè rende tutto questo inaccessibile alla mente umana... chi merita.. chi non merita..... ma cosa.... perchè non permette a tutti di vedere la sua luce..... solo pochi eletti hanno la grazia della "fede"..... comunque sono quesiti che non mi pongo più... quesiti ai quali ho dato una risposta.... la natura non ha una ragione ... esiste e basta... perchè dovrebbe esistere un perchè alla nostra esistenza.... e non importa se Dio c'è o non c'è... l'amore... il dolore esistono... i sentimenti esistono... per il semplice motivo che li proviamo... non ho bisogno di un perchè che abbia una motivazione divina per amare o provare dolore... li provo in quanto essere vivente.... tutto si evolve inizia e finisce.... perchè chiedersi il perchè......
22
postato da , il
Grazie Sarah,
son contenta che tu mi abbia capita e son contenta che io stessa sia riuscita a spiegare meglio i particolari per non essere fraintesa..baci (syndy)
21
postato da Sarah Sarotti, il
Brava Syndy,
la tua precedente non l' avevo davvero capita...ora finalmente parli chiaramente!!
Concordo con te, ora hai scritto in modo sensato e le tue parole sono anche basate sui pensieri divini.
20
postato da , il
Allora..innanzitutto vorrei spiegarmi meglio..dato che da qualcuno sono stata fraintesa..(chiedo scusa se è così) quindi voglio "ri-commentare"..
La situazione è questa: in quanto a ciò che livio fanzaga dice..si capisce che o lui è ignorante (non conosce la bibbia..perchè io la conosco perfettamente Sarah) oppure pensa che la gente lo sia..e che magari prenda per buono ciò che lui dice..DIO E'(e lo sottolineo) ONNIPOTENTE..e nulla è impossibile a Dio..quindi,noi dovremmo essere i suoi servitori e temerlo,(secondo la bibbia)e non Dio essere al nostro comando a piacimento..cioè credere di averlo a disposizione, come vuol farci credere gente come Fanzaga, di alimentare le preghiere a gettoni..ma dico: siamo noi i suoi servitori o lui il nostro servo?..poi riguardo a queste catastrofi..Gesù..quando fu interrogato dagli apostoli secondo la fine dei tempi..rispose: "che ci sarebbero state sofferenze di ogni genere, ma di non preoccuparci perchè ciò sarebbe dovuto accadere"
(Mat.cap.24 e mar.cap.13,3)
se avete domande a cui non trovate risposta,leggete i vangeli di Gesù e la sua parola..per intero..e non solo quelli della domenica in Chiesa,che vengono estratti a piacimento,per confermare quelle cose dette in precedenza da Fanzaga..e vi accorgerete così che le cose sono diverse da ciò che vogliono farci credere.
BUONA PASQUA A TUTTI...
UN ABBRACCIO BY SYNDY
19
postato da , il
l'universo è ho continua evoluzione..

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti