Commenti a "Pedofilia, delitto da pena di morte." di Giuseppe Catalfamo

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

32
postato da , il
Io ho due figli piccoli e tanta paura di queste persone...

Penso che non si possa uccidere un "deviante" ... ma quando dolore semina quella non rara "bestia" ...

Che mondo è stato creato da noi bipedi intelligenti?

Come fermare simili "bestie"?

Io credo che bisognerebbe cercare, per quanto possibile di curarli...

... Forse bisognerebbe costringerli a stare in un gerontocomio ... :)
31
postato da , il
Anch'io sono contrario alla pena capitale,andando a memoria credo che in Italia l'ultima pena capitale sia stata esplicata poco dopo la fine della seconda guerra mondiale (non sarei stato in accordo per motivazioni psicologiche)..ma resto irremovibile su "delitti"che ledono il "debole" chi non ha la facoltà di difendersi,in questo contesto sono "animale"nel "giudizio"non più dei Vangeli: <occhio per occhio dente per dente> io ne faccio anche questione etica .
30
postato da , il
Buona giornata, reitrodurre la pena di morte nella nostra giurisdizione, per un reato grave come quello di cui si stà discutendo, significherebbe dare il via a una serie di esecuzioni anche per altri reati; ricordiamo che diventerebbe molto sottile la differenza nell'applicazione della legge.
Non ho la soluzione, ma nel rispettoso confronto con chi la pensa diversamente, credo che possiamo dare un segnale di forte civiltà.
29
postato da , il
U.S.A. 11/9/01 h 10.22 am Il capo di stato maggiore ordina a 5 Tornado di levarsi in volo "equipaggiati", l'ordine è di abbattere QUALSIASI velivolo in tutto lo spazio aereo di New York. Morale : La società se strangolata condanna a morte anche gli innocenti.
28
postato da , il
per rispondere a quel tuo n. 20 se la società è l'insieme delle persone e ci siamo anche noi, ma che...stai pur certo che io non sono daccordo o loro o io in mezzo ai pazzi non voglio esserci.

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati